LeEco Le Super Bike: la bici smart con Android

Commenta

Giuriamo, non abbiamo bevuto troppo e non abbiamo visto qualche strano programma con improbabili inventori. E’ tutto vero. Alle nostre latitudini, LeEco non dirà niente, ma in Cina, è un brand molto conosciuto, principalmente per la sua piattaforma video, molto simile a Netflix, e ultimamente è scesa in campo producendo smartphone per lo sterminato mercato cinese. Dulcis in fundo è protagonista anche nel crescente segmento delle auto a guida autonoma.

Siamo nell’era dove tutto si fa smart. Smartphones, smartcar, frigoriferi intelligenti, e LeEco ha preso la palla al balzo presentando in questi giorni, un prodotto molto particolare, una bella bicicletta, dal nome particolarmente elegante, LeEco Le Super Bike, e fin qui non ci sarebbe nulla di strano, ma la grande particolarità è che la bici smart integra nel manubrio uno smartphone Android ed equipaggiato con ben 4 GB di RAM e processore quad-core.

LeEco Le Super Bike

LeEco Le Super Bike fornisce dati utili al ciclista

Questo smartphone integrato nel manubrio, gestisce tutta una serie di funzioni e fornisce dati, come la mappa degli spostamenti, velocità, accelerazione. Ai lati del manubrio trovano posto due laser che forniscono aiuto al ciclista, segnalando la distanza da auto, pedoni o dal bordo della strada.

Installato abbiamo anche un allarme integrato ed un app per tracciare i percorsi. La bici è già in vendita in Cina, con prezzi che vanno da 800 dollari, fino a raggiungere i 6000 per la versione in carbonio.

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post