Asus ROG Sica: un grande mouse ad un piccolo prezzo

Commenta

Asus Republic of Gamers (ROG) aggiorna la sua apprezzata linea di periferiche di gioco con un nuovo mouse della linea ROG Sica con colorazione Glacier White e gli switch Omron di ultima generazione. Le dimensioni di Asus ROG Sica di 115 x 62 x 39 millimetri e il peso di soli 117 grammi lo rendono un dispositivo piccolo, preciso e maneggevole tale da soddisfare le esigenze di gamer o degli utenti che desiderano un mouse affidabile in ogni occasione.

Progettato con il contributo di giocatori professionisti questo mouse ambidestro con risoluzione a 5000 DPI possiede pulsanti indipendenti dal corpo del mouse, questo riduce la forza del clic e la distanza di movimento necessaria per attivare la risposta del pulsante. Asus ROG Sica dispone inoltre di un esclusivo interruttore easy-swap per facili aggiornamenti. Tutto quello che dovete fare è svitare le due viti inferiori per rimuovere il coperchio superiore e accedere alle prese. Da qui, basta sostituire gli interruttori per personalizzare la resistenza al click e ottenere così il massimo dai vostri giochi.

Asus ROG Sica: 5000 DPI al vostro servizio

Asus ROG Sica possiede un sensore ottico PMW3310 un polling rate è di 1000Hz e una risoluzione di ben 5000 DPI regolabile con incrementi di 50 DPI per ottenere la massima precisione e con una velocità fino a 130 pollici al secondo e 30g di accelerazione, ROG Sica permette di colpire i nemici con velocità incredibile anche grazie al connettore USB 2.0 placcato in oro e ai piedini in Teflon a basso attrito.

Asus-ROG-Sica-white

Lateralmente il mouse è rifinito con disegni in stile Maya, mentre il logo ROG è retroilluminato per rendere ulteriormente accattivante il tutto. Il software a corredo Armoury permette di configurare le funzionalità dei pulsanti, di impostare i settaggi sulle performance e di modificare gli effetti del logo. I giocatori possono memorizzare tutte queste impostazioni nella memoria integrata al mouse in modo da averli sempre al vostro fianco.

In quanto a costi, il nuovo Asus ROG Sica sbaraglia i suoi diretti antagonisti: il prezzo al pubblico, infatti si aggira attorno ai 43€ e in accoppiata al suo ROG Whetstone naturale compagno del Sica secondo Asus, il binomio sarà ancora più vincente e letale.

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post