TIM: opzione 4G gratis per TUTTI dal 15 Maggio 2016

Commenta

Abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da TIM che a partire da Domenica 15 Maggio, tutti gli utenti con tariffa internet 3G, potranno attivare gratuitamente l’upgrade alla rete 4G, seguendo le modalità dell’opzione 4G gratis.

Come funziona questa opzione 4G gratis?

L’offerta, come segnalato erroneamente da molti blog, non verrà attivata automaticamente, ma sarà il cliente a dover andare sul sito TIM, accedere nell’area personale ed attivare tramite procedura guidata l’opzione 4G. E’ possibile anche più semplicemente recarsi in un negozio TIM e farsela attivare da lì gratuitamente. Con la rete 4G gli utenti TIM potranno navigare fino a 300 Mbps in download a differenza della “vecchia” rete 3G che prevedeva una velocità massima di soli 42Mbps.

Con il 4G gli utenti avranno un netto miglioramento nelle prestazioni internet mobile, sarà possibile riprodurre filmanti 4K in streaming senza scatti nonché diminuire drasticamente l’attesa dei tempi di caricamento. La rete TIM 4G copre infatti, oltre 6300 comuni ed il 91% della popolazione, seconde le ultime statistiche diramate, ma in continua evoluzione e miglioramento.
Ovviamente per poter sfruttare la rete 4G è necessario avere a disposizione un dispositivo 4G abilitato. Chi possiede un device che supporta solo il 3G potrà comunque effettuare l’aggiornamento dell’offerta ma non potrà navigare in 4G.

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post