Asus ROG GT51CA: presentato un “mostro” di desktop per il gaming

Commenta

Quando si presenta un nuovo dispositivo, qualunque esso sia, si ha sempre la voglia di mettere in risalto le cose migliori, ma quando si ha a che fare con un desktop potente e tecnologicamente avanzato come Asus ROG GT51CA non ci si riesce. Perchè? Perchè estetica, potenza, overclock e tutte le tecnologie più recenti, sono presenti in questo PC ed è quasi impossibile mettere in risalto tutto, ci vorrebbe un mega articolo.

Scherzi a parte, è davvero questo il biglietto da visita del nuovo ASUS ROG GT51CA, un potente desktop gaming che adotta un processore Intel Core i7 6700K di sesta generazione overcloccabile fino a 4,6 GHz senza necessità di riavviare il sistema. Il comparto grafico prevede fino a due schede video NVIDIA GeForce 980 GTX collegate in SLI per disporre di tutta la potenza necessaria per vivere un’esperienza di gioco in risoluzione 4K UHD a più di 60 frame al secondo per giocare con tutti i titoli più recenti.

Asus ROG GT51CA

Asus ROG GT51CA: overclock all’ennesima potenza

Per sfruttare tutta questa potenza, è possibile installare fino a due unità SSD NVMe PCIe da 512 GB configurati in RAID 0 (opzionali) che garantiscono una velocità di accesso ai dati di 3,2 Gbp. Per  avviare il PC e i giochi in modo velocissimo, la memoria RAM DDR4 a 2133 MHz è stata ‘overcloccata’ a 2800 MHz, si avete letto bene: l’overclock su questo PC è a livelli mai visti.

Per garantire stabilità e prestazioni elevate, il sistema adottata una soluzione termica multizona per una gestione efficiente del raffreddamento che riduce la temperatura interna del 31% anche durante le lunghe maratone di gioco con carichi elevati. Il sistema di raffreddamento a liquido Hydro Overclocking prevede anche flussi d’aria dedicati per smaltire il calore prodotto dalle schede video e dall’alimentatore, che è posizionato nell’angolo inferiore dello chassis.

 

Per gli appassionati di musica, l’uscita audio frontale per le cuffie è collegata a un convertitore DAC ESS Sabre per garantire un audio di qualità professionale; inoltre, il sistema offre un’elevata gamma dinamica DNR e bassi livelli di rumore per un suono perfetto e senza distorsioni. Infine, l’esclusiva applicazione ASUS AEGIS II permette di monitorare le prestazioni del sistema, registrare e modificare lo svolgimento del gioco con Gamecaster e condividere con facilità le proprie esperienze di gaming sui social media. ASUS ROG GT51CA sarà disponibile agli inizi del mese di giugno ad un prezzo vicino a 3599,00 Euro.

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post