Note UX: ecco il nome della TouchWiz di Galaxy Note 7

Commenta

Ormai manca davvero poco per mettere le mani sul prossimo phablet di casa Samsung, che si appresta ad essere presentato nelle prossime settimane. Con molte specifiche già confermate, mancano davvero solo le sorprese a fare capolino tra i rumors di questi giorni. Una di queste sorprese è proprio questa che vi stiamo per descrivere, ovvero la versione Note UX di TouchWiz, quella vista per intenderci su Samsung Galaxy S7.

Note UX: presente un’unica app per le note

Qualcuno lamentava il fatto di avere diverse app che in pratica facevano le stesse cose, ma che poi in realtà servivano per due diversi motivi. Stiamo parlando ad esempio dell’app legata alle note, che sulla serie Note era doppia. Ora invece, pare che l’app sia una soltanto (dovrebbe chiamarsi semplicemente “Notes“), il che potrebbe far sperare ad un alleggerimento ulteriore dell’intera interfaccia, con eliminazione di alcuni doppioni, cosa che purtroppo capita in casa Android.

Ma vediamo più da vicino come funziona la nuova Note UX in questo video girato da un beta tester. A voi il video!

 

Fonte

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post