Whooming: smaschera chi ti chiama con l’anonimo

Commenta

Da anni il telefono cellulare è entrato a far parte della nostra vita, con i suoi relativi servizi. Ma a chi di voi non è mai capitato di ricevere quelle fastidiose ed insistenti chiamate con l’anonimo da parte di call center, stalker, persone non gradite? Bene, oggi vi presente “Whooming“, l’app gratuita disponibile per iOS e Android che ci permetterà di smascherare chi ci sta chiamando con l’anonimo, visualizzando poco dopo il numero che ci ha contattato.

Come funziona Whooming?

Whooming è un servizio gratuito che consente di rintracciare i numeri anonimi, senza dover fare denunce alle autorità. Dobbiamo ovviamente fare la registrazione (sempre gratuita) e impostare il nostro smartphone affinché invii le chiamate anonime al numero 0694802015. A quel punto la centrale telefonica che indirizza la chiamata è sempre a conoscenza del numero del chiamante. Whooming fa sì che le chiamate dirette verso la loro numerazione mostrino sempre il chiamante, e che venga disabilitato in automatico il “flag” per l’anonimo, smascherando il numero di centralini, call center, stalker ecc. Il numero ricavato dal servizio sarà poi recapitato all’utente tramite mail, accedendo al sito, o semplicemente aprendo l’app Whooming da smartphone.

Tutte le funzioni ordinarie e speciali:

  1. Scopri chi ti chiama con un numero privato
  2. Difenditi da Stalker, Call Center e scherzi telefonici
  3. Funzione “Parla Con lo Stalker”: La prossima volta potrai essere tu a fare uno scherzo a lui. Quando lo Stalker ci riproverà, tu potrai parlarci conoscendo già il suo numero telefonico. Lui crederà di infastidirti con la solita chiamata anonima, ma tu potrai sorprenderlo mettendo fine al suo divertimento
  4. Funzione “Registra la chiamata con lo Stalker”: La prossima volta potrai avere una registrazione della chiamata di disturbo. Quando lo Stalker ti importunerà con le sue chiamate anonime, non solo potrai conoscere il suo numero reale, ma avrai anche una registrazione che potrai utilizzare per far valere i tuoi diritti.

Sono rimasto davvero colpito da questa utilissima App gratuita che può risultare davvero molto utile a tanti di noi che vengono tormentati continuamente da chiamate anonime.

Whooming

Google Play logo App Store logo

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post