Mi Notebook Air presentato ufficialmente

Commenta

Da tempo ormai si parlava della possibilità che Xiaomi entrasse a far parte anche del marcato dei notebook, e oggi le speranze di molti sono diventate realtà. E’ davvero una giornata ricca di sorprese per i fan del brand in quanto nella giornata di oggi è stato presentato anche il primo smartphone dual camera targato Xiaomi. Non perdiamo tempo e andiamo a scoprire tutto sul nuovissimo Mi Notebook Air.

Mi Notebook Air: foto, specifiche e prezzo

Il primo notebook Xiaomi non poteva che essere un gran prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Verrà commercializzato in due varianti: una più performante (e costosa) con schermo da 13,3 pollici e una più economica ma altrettanto valida con schermo da 12,5 pollici.

La versione più performante avrà in dotazione:

  • Display da 13,3 Pollici Full HD
  • Processore Intel Core i5 – Windows 10 Home
  • 8GB RAM (DDR4) + 256GB PCIe SSD (espandibile)
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 940MX
  • Porta HDMI – 2 porte USB 3.0 – Porta USB Type-C ed entrata per jack da 3.5 mm
  • Tastiera con tasti retroilluminati

Le altre caratteristiche più importanti riguardano la batteria a lunga durata (9 ore e mezzo) con una ricarica rapida del 50% in soli 30 minuti, il corpo interamente in metallo personalizzabile con stickers dedicati e dal peso di soli 1.28 kg. Mi Notebook Air, oltretutto, supporterà la sincronizzazione con Mi Cloud e lo sblocco tramite Mi Band 2. Il prezzo per questa versione di Mi Notebook Air sarà di circa 700 euro (4999 RMB).

Per quanto riguarda la versione più economica, invece, sappiamo che avrà in dotazione:

  • Display da 12,5 pollici Full HD
  • Processore Intel Core M3 – Windows 10 Home
  • 4 GB di RAM + 128 GB SATA SSD (espandibile)
  • Doppio speaker AKG e Dolby digital Surround

Le altre caratteristiche comprendono un corpo interamente in metallo dello spessore soli 12,9 mm e dal peso di 1,07 kg. La batteria, a detta dell’azienda, avrà una durata di ben 11 ore e mezza. Ovviamente anche questa versione avrà supporto nativo al sync con Mi Cloud e sblocco tramite Mi Band 2. Il prezzo per questa versione di Mi Notebook Air si aggira attorno ai 500 euro (3499 RMB).

Per quanto riguarda le colorazioni, come si vede in foto, saranno disponibili Silver e Gold per entrambi i modelli. Al momento non ci sono informazioni circa la data di commercializzazione ma speriamo che sia disponibile in versione europea quanto prima per poterlo provare. A seguire un video che illustra la fase di test del Mi Notebook Air.

 

Fonte

 

 

Francesco Campus

Autore

Francesco Campus

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

Prossimo

Commenti sul post