Nvidia Titan X in vendita ufficialmente in Italia

Commenta

Non stiamo parlando di una scheda grafica qualsiasi, ma della scheda grafica più avanzata al mondo, che da oggi è in vendita anche in Italia. Perchè Nvidia Titan X è la scheda video più avanzata? Non servono parole, ma bastano i suoi numeri per dimostrarlo: 11 TFLOPS di potenza, 3584 CUDA Core a 1.5GHz out of the box, 12GB di GDDR5X VRAM 10Gbps, interfaccia di memoria a 384-bit e 480 GB/sec di memory bandwidth, TITAN X è quasi la perfezione.

Nvidia Titan X con architettura Pascal

Le schede grafiche GeForce GTX serie 10, come appunto la nuova Nvidia Titan X, si basano sull’architettura Pascal e offrono prestazioni sino a 3 volte superiori alle soluzioni di generazione precedente, oltre a innovative tecnologie di gioco e rivoluzionarie esperienze in VR. Ovviamente questa nuova generazione di schede grafiche, strizza l’occhio alla realtà virtuale, settore in cui ci saranno enormi investimenti da parte di tutte le aziende costruttrici di hardware e software.

Unica nota dolente di questa Nvidia Titan X è il prezzo, ma d’altronde un concentrato tale di potenza ed ottimizzazione non poteva che avere costi elevati, per cui i 1.329€ di listino sono decisamente giusti per questa scheda video avanzata. Maggiori informazioni e possibilità di acquisto sul sito ufficiale Nvidia.

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post