IFA 2016: Lenovo presenta Lenovo Yoga 910

Commenta

Dopo aver assistito il lancio di un MacBook per aria, posso dire di aver visto davvero tutto. Perchè dico questo? Perchè è questo quello che è successo alla presentazione a IFA 2016 di Lenovo Yoga 910. Il responsabile del progetto infatti, ha pensato bene di buttare “all’aria” un MacBook dicendo che ormai non ci sono più i notebook, ma gli ultrabook 2 in 1 convertibili di Lenovo ed in particolare il Lenovo Yoga 910.

Lenovo Yoga 910: con sensore di impronte e display Edge-to-Edge

Toccare con mano e guardarlo dal vivo, il nuovo Lenovo Yoga 910, vuol dire percepire la qualità di un prodotto davvero al top. Partendo dal display, di tipo Edge-to-Edge con bordi quasi impercettibili, i vostri occhi potrebbero davvero subire un piccolo “shock” ovviamente in positivo. Yoga 910 è disponibile con schermo 4K o FHD, un display praticamente senza spigoli che garantisce il +10% in più di superficie video.

Lo stile c’è e si vede, ma anche le soluzioni tecniche a cui Lenovo ci ha abituato ed ovviamente qualcosa in più rispetto agli altri. Il sensore di impronte è uno di questi particolari, che aiuta a mantenere i propri file personali e di lavoro al riparo da intrusi “buoni o cattivi” che siano. Con il semplice tocco di un dito infatti, l’utente può accedere al PC utilizzando Windows Hello, senza la necessità di inserire lunghe password. Inoltre, Lenovo App Explorer su Yoga 910 permette di personalizzare il PC con le app preferite come Skype, Facebook o Netflix.

Per quanto riguarda le dotazioni hardware di Lenovo Yoga 910 parlano chiaro, si è voluto utilizzare il meglio in circolazione. I processori saranno gli ultimi Intel Core di settima generazione, la memoria RAM è supportata fino a 16GB e lo spazio interno è assicurato con veloci SSD che possono arrivare fino ad 1TB.

Poteva essere l’autonomia il suo tallone d’Achille? Anche no, grazie a una batteria che dura fino a 15 ore, è possibile lavorare o guardare film senza preoccuparsi di ri-mettere in carica il PC. Per garantire un aspetto elegante in ogni situazione, Lenovo ha aggiunto una custodia integrata – color Oro Champagne, Argento Platinum e metalloLeggero e sottile, il nuovo Lenovo Yoga 910 si presenta al pubblico con tutte le carte in regola per garantirsi un posto di rilievo nel mercato dei laptop ultraportatili.

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post