Fotografia e design: ecco i nuovi Sony Xperia X

Commenta

La divisione mobile di Sony ha annucniato oggi all’IFA di Berlino due nuovi smartphone che vanno ad arricchire la sia serie X, Sony Xperia XZ e Sony Xperia X Compact.

“Con Xperia vogliamo assistere i nostri utenti dove e quando ce ne è più bisogno, rendendo la vita dei consumatori più semplice, più spontanea, più funzionale” dichiara Hideyuki Furumi, Executive Vice President, Global Sales and Marketing, Sony Mobile Communications. “Grazie a Xperia XZ e Xperia X Compact si potranno immortalare i momenti più belli in tempo reale, attraverso immagini precise e senza sbavature e con colori che rispecchiano la realtà grazie all’introduzione della tecnologia triple image sensing, in qualunque situazione, sia di giorno che in notturna”.

La fotocamera dei nuovi Sony Xperia X è stata sviluppata in collaborazione con la divisione fotografia dell’azienda giapponese

Il punto di forza dei nuovi smartphone della casa giapponese è senz’altro la fotocamera: grazie alla collaborazione attiva con la divisione fotografia di Sony, è stato sviluppato un sensore all’avanguardia da montare su questi nuovi prodotti. Grazie alla tecnologia Triple Image Sensing, Xperia XZ e Xperia X compact, sarnanno in grado di scattare fotografia perfette anche di soggetti in movimento, con una particolare cura alla riproduzione dei colori reali, in qualsiasi condizione di luce. Il sensore fotografico, che può vantare una risoluzione di ben 23 Mpx sulla fotocamera posteriore, sarà in grado di fare concorrenza diretta alle più comuni fotocamere compatte, grazie anche alla presenza sui dispositivi di impostazioni avanzate che permetteranno la regolazione manuale dell’esposizione e del fuoco. Completa il quadro su Xperia X Z un sensore anteriore da ben 13 Mpx di risoluzione con lente grandangolare da 22mm, che assicura selfie di ottima qualità anche in scarsa condizione di luce. Su Xperia X Compact invece troviamo un sensore più classico da 8 Mpx. Non manca il supporto alla registrazione di video in 4K.

Xperia XZ

I nuovi smartphone Xperia XZ, corpo in metallo e disponibili in tre colorazioni

Il design è più arrotondato rispetto ai prodotti precedenti, con il corpo completamente in metallo lucido. In particolare Xperia XZ avrà un display di 5,2” Full HD, disponibile in varie colorazioni (Forest Blue, Mineral Black e Platinum); inoltre sarà anche certificato Water-Resistant IP68. Sotto il cofano un processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.Per Xperia X Compact invece avremo un display più compatto da 4,6”, realizzato anch’esso in metallo lucido di varie colorazioni (Mist Blue, Universal Black e Stylish White). Il processore sarà uno Snapdragon 650 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Entrambi i modelli monteranno un vetro Corning Gorilla Glass.

Xperia X Compact

Design più compatto e tre colorazioni disponibili per Xperia X Compact

La data di lancio per Sony Xperia XZ è prevista da ottobre 2016, mentre a settembre farà il suo debutto Sony Xperia X Compact. Ancora non sono stati comunicati i prezzi ufficiali. Per ogni altro dettaglio vi rimandiamo alla pagina ufficiale, con le caratteristiche dettagliate per entrambi i modelli.

 

 

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post