Garmin Virb Ultra 30 – Anteprima da IFA 2016

Commenta

Sempre più sofisticata per un utilizzo sempre più facile. Ecco come si presenta la nuova action camera di Garmin, la VIRB Ultra 30, che promette di catturare i momenti più adrenalinici di ogni avventura con riprese video ad alta definizione e la possibilità di trasmettere immagini in live streaming su YouTube. A queste caratteristiche che di per sé fanno di VIRB Ultra 30 un prodotto top di gamma, aggiungiamo la possibilità di comandi vocali delle principali funzioni, e otteniamo la action cam più smart mai progettata.

Garmin Virb Ultra 30: controllo vocale, massima risoluzione e tanto altro

La novità principale che porta VIRB Ultra 30 è il Sensory TrulyHandsfree che consente di comandare la action cam con semplici istruzioni vocali. Per esempio, è possibile avviare la registrazione semplicemente pronunciando la frase “Ok, Garmin: start recording”. La funzione Sensory TrulyHandsfree di VIRB Ultra 30 è una esclusiva di casa Garmin, e al momento,purtroppo, accetta comandi vocali solo in lingua inglese. La tecnologia Ultra HD permette la realizzazione di filmati in risoluzione 4K Ultra e 30fps, o in modalità “slow motion”. Inoltre, può scattare anche immagini fotografiche di qualità a 12 MP, anche in modalità notturna con lunghi tempi di esposizione. Lo stabilizzatore integrato a tre assi assicura immagini perfette in ogni condizione.

La action cam Garmin prevede un alloggio per micro SD aggiuntiva e può essere utilizzata anche sott’acqua fino a 40 metri grazie alla custodia waterfproof. La new-entry della famiglia VIRB ha un design rinnovato: piccola e dal peso di soli 88 grammi (batteria inclusa). Grazie all’app dedicata, la action cam permette di tramettere in tempo reale video in alta risoluzione su YouTube e sui più famosi social network, mentre con VIRB Edit, il software gratuito di editing di Garmin, si possono creare video in modo indipendente.

La nuova Garmin VIRB Ultra 30 sarà disponibile a partire da settembre 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 529,99 euro. Nella confezione sarà inclusa anche la custodia waterproof.

Francesco Campus

Autore

Francesco Campus

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

Prossimo

Commenti sul post