HP Elite Slice e HP Pavilion Wave: una rivoluzione nel mondo pc

Commenta

HP si riconferma leader nel settore PC e anche questa volta porta una ventata d’aria fresca presentando i suoi due nuovi prodotti: HP Elite Slice e HP Pavilion Wave. Progettati entrambi per dare il meglio di sè con Windows 10, si adattano sia ad un ambiente domestico sia ad un ufficio e riescono ad unire piccole dimensioni, design accattivante e tanta potenza in un unico PC.

HP Elite Slice: grande produttività, piccole dimensioni.

HP Elite Slice, il più piccolo PC desktop di HP, è una soluzione progettata per la comunicazione e la collaborazione. È il primo PC desktop commercial modulare dotato di connettività senza fili che permette agli utenti di costruire il PC desktop secondo le proprie scelte. Questo PC desktop trasforma il design dell’ufficio creando ambienti di lavoro ottimizzati per incrementare la produttività.

HPSlice

Il form factor, di dimensioni contenute ma di grande potenza, ha le dimensioni di 16,51 x 3,5 x 16,51cm, con un peso di 1,04 kg. Il design modulare ottimizza gli spazi ma è anche estremamente elegante, caratterizzato da curve morbide di colore nero opaco con inserti in rame lucido. La versatilità dell’HP Elite Slice è data dalle sue cover e dalle opzioni di espansione della base. Si può infatti scegliere tra diverse cover durante la configurazione del PC ed espandere in qualsiasi momento il sistema con moduli aggiuntivi per creare il PC desktop più adatto alle proprie esigenze.

HPSlice2

HP Pavilion Wave: musica per le vostre orecchie!

HP Pavilion Wave si posiziona naturalmente sulla scrivania grazie a un design a 360 gradi compatto e efficiente anche in termini di spazio e con dimensioni inferiori dell’85% rispetto ai PC a torre tradizionali. Il PC è realizzato attorno al sistema audio centrale e completato da materiali premium che includono il tessuto acustico progettato per riempire la stanza con il suono prodotto.

Un riflettore parabolico posizionato nella parte superiore del PC riflette il suono che proviene in parallelo dalla griglia dell’altoparlante da tutte le direzioni e agisce come una ventola di scarico per l’aria calda. La tecnologia 360 Degree Multi-Directional Reflective Audio offre inoltre un profilo audio pulito a tutte le frequenze ed è regolato da B&O Play per un suono eccellente a tutti livelli: medio, alto e basso.

Il design triangolare ospita tre zone principali per i componenti: da una parte la scheda madre, il disco fisso da un’altra e infine le componenti da raffreddare. Il design termico utilizza un sistema di raffreddamento con heat pipe per estrarre il calore dalla scheda madre e dalla scheda grafica e farlo uscire dalla parte superiore del PC, raffreddando così il dispositivo. Saranno entrambi disponibili nel corso di questo mese e sicuramente avranno l’attenzione degli appassionati.

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post