Asus ZenWatch 3: lo smartwatch votato al design

Commenta

Asus presenta ASUS ZenWatch 3, terza generazione dello smartwatch personalizzabile basato su sistema operativo Android Wear. Questo orologio di elevata precisione traccia in maniera completa ed estremamente accurata ogni attività quotidiana, aiutando a mantenere uno stile di vita sano e bilanciato, oltre a raggiungere i propri obiettivi di benessere fisico.

ASUS ZenWatch 3: il design prima di tutto

ZenWatch 3 si contraddistingue per un design elegante, caratterizzato dalla massima attenzione ai particolari e dall’impiego di materiali di eccellente qualità. La cassa circolare è realizzata in acciaio inossidabile, esaltato dalla presenza di un elegante cinturino che assicura stile. ASUS ZenWatch 3 integra il più recente processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, appositamente realizzato per i dispositivi wearable, che assicura un risparmio nei consumi pari al 25% in meno rispetto al suo predecessore Snapdragon 400, garantendo una maggior durata della batteria, pari a due giorni di utilizzo.

Grazie all’esclusiva tecnologia HyperCharge, inoltre, è possibile ricaricare fino al 60% della batteria in soli 15 minuti utilizzando il connettore magnetico fornito in dotazione con lo ZenWatch 3. E se non fosse sufficiente, è disponibile anche una batteria opzionale che offre il 40% in più di utilizzo del dispositivo, utile per giornate più intense.

ASUS ZenWatch 3 è stato realizzato con la massima accuratezza e attenzione ai dettagli, tipica degli orologi di lusso, disponibile in tre splendide colorazioni: Gunmetal, Silver e Rose Gold. L’impiego di materiali di eccellente qualità come l’acciaio forgiato a freddo, che risulta l’82% più robusto dell’acciaio convenzionale, assicura una maggiore resistenza all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano.

 

ASUS ZenWatch 3: un concentrato di tecnologia

Il display con schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel a 287ppi assicura la visualizzazione di neri profondi. Il display è protetto da un cristallo curvo Gorilla Glass 2.5D che protegge contro graffi e danni accidentali. ZenWatch 3 è provvisto di un raffinato cinturino in pelle italiano oppure in gomma, disponibili nei colori marrone scuro o beige. L’assortimento di modelli diversi regala a chi lo indossa varie opzioni di scelta, per una personalizzazione unica assicurata anche da una serie di oltre 50 sfondi intercambiabili.

ZenWatch 3 permette di tracciare la propria attività quotidiana, contribuendo a uno stile di vita sano soprattutto grazie alla nuova app ZenFit che permette di contare i passi effettuati durante la giornata con un eccezionale livello di precisione pari al 95%. La certificazione IP67 garantisce l’impermeabilità del dispositivo all’acqua e la resistenza a sudore o pioggia, in modo che possa essere indossato anche durante gli allenamenti più impegnativi. ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile nell’ultima parte dell’anno ad un prezzo ancora da definire. Di seguito le caratteristiche tecniche:

ZenWatch 3

Caratteristiche di ASUS ZenWatch 3

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post