Obiettivo Sigma 85mm f/1.4: prime immagini dal vivo

Commenta

Vi avevamo già anticipato qui le caratteristiche tecniche del tanto atteso obiettivo Sigma 85mm f/1.4, lente attesissima dagli estimatori dei fratelli minori 35mm e 50mm della serie Art. Oggi però vogliamo andare dritti a ciò che più interessa, ovvero le caratteristiche di questo obiettivo medio tele.

Obiettivo Sigma 85mm f/1.4: lente frontale da 86mm con diaframma a 9 lamelle

Con un angolo di campo di 28.6 gradi e con una distanza minima di messa a fuoco di 85 cm, si fa notare sopratutto per le sue dimensioni esagerate infatti, ha un diametro di 94,7 mm con una lente frontale di ben 86mm. In rete ancora non compaiono notizie in merito al peso, ma secondo noi supererà abbondantemente il chilogrammo. Non resta che conoscere il prezzo di questo fantastico obiettivo per darne un giudizio più concreto.

Ricordiamo che è stato presentato recentemente al Photokina 2016 e per i fortunati presenti in fiera è stato possibile visionarlo dal vivo, constatandone l’effettiva qualità. Non ci credete? Guardate voi stessi che “bestione” questo obiettivo Sigma 85mm.

Nel frattempo riportiamo qualche immagine scattata durante il Photokina 2016, che mettono in risalto la splendida qualità di questo Sigma 85mm f/1.4 con un boken eccezionale.

 

Fonte

Marco

Autore

Marco C.

Prossimo

Commenti sul post