Nuovo smartphone Xiaomi appare in rete: Xiaomi Mi5c in arrivo?

Commenta

Dopo la presentazione dei nuovi top di gamma, Mi5S e Mi5S Plus, Xiaomi potrebbe decidere di non fermarsi e attenendosi alla tradizione proporre una versione “C” di Mi5, proprio come fece con Xiaomi Mi4. Tuttavia Xiaomi Mi5c è ben lontano dalla realtà, vediamo insieme il perchè.

Xiaomi Mi5c o Redmi 5?

Le immagini che provengono dal social cinese Weibo mostrano un dispositivo molto simile a Xiaomi Mi5, a iniziare dalla posizione del tasto home che integra un sensore per il fingerprint e continuando con la disposizione dei tasti accensione e bilanciere del volume posti sul lato sinistro. Tutto ciò conferma l’ipotesi che si tratti di Xiaomi Mi5c, ma in realtà non è così semplice.

Se guardiamo con attenzione le immagini notiamo qualche dettaglio “sbagliato”. Nella parte frontale infatti manca l’ormai famoso logo caratteristico “MI“, mentre il retro è realizzato in due tonalità di colori a differenza delle ultime scelte stilistiche dell’azienda cinese. L’ultima informazione che ci fa storcere il naso è lo screenshot relativo alle info sul dispositivo che riporta 1.12.2015 come data delle ultime patch di sicurezza.

A nostro avviso la notizia è un fake in quanto potrebbero tranquillamente essere le foto di un dispositivo a noi sconosciuto con a bordo una versione della MIUI 8. L’utente che ha postato le foto su Weibo assicura che si tratti, invece, del prossimo smartphone della serie Redmi dotato di Mediatek Helio P20, 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Tuttavia meglio non metterci la mano sul fuoco, come si suol dire.

Francesco Campus

Autore

Francesco Campus

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

Prossimo

Commenti sul post