Ecco la data di rilascio ufficiale di Ubuntu Zesty Zapus

Commenta

Esattamente due giorni fa è stata resa pubblica la data di rilascio ufficiale di Ubuntu Zesty Zapus, la versione 17.04 dell’ormai famoso sistema operativo di Canonical. Le prime Alpha builds arriveranno già a fine dicembre e potremo dunque avere un assaggio in anteprima di quelle che saranno le nuove features introdotte insieme alla nuova Unity 8.

Fissata per aprile 2017 la data di rilascio ufficiale di Ubuntu Zesty Zapus

Tutti coloro che seguono lo sviluppo di Ubuntu sapranno già che ogni sei mesi viene pubblicata una nuova release dell’OS e ciò avviene sempre e immancabilmente nei mesi di aprile e ottobre. La data di rilascio ufficiale di Ubuntu Zesty Zapus, come potrete vedere voi stessi consultando la scaletta è fissata al 13 aprile del 2017 e pur non essendo una versione LTS (Long Term Support) è desiderata con molto ardore in quanto oltre ad aggiornamenti a kernel e interfaccia porterà con sè una nuova lista di dispositivi compatibili tra cui quelli che montano un chip della serie “Cherry Trail“.

In particolare quest’ultima notizia farà la felicità di molti visto il buon compromesso tra qualità e prezzo dei dispositivi in questione. Tuttavia c’è una precisazione da fare: il supporto completo ai dispositivi con chip “Cherry Trail” e affini arriverà in via definitiva con la versione 18.04 di Ubuntu prevista per Aprile 2018 dunque la strada da percorrere è ancora lunga e il lavoro da fare ancora tanto, ma possiamo star certi che il risultato finale sarà più che soddisfacente.

 

Fonte

Francesco Campus

Autore

Francesco Campus

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

Prossimo

Commenti sul post