Amazon Go: il supermercato del futuro sta arrivando

Commenta

E’ così che il colosso Americano Amazon ha deciso di portarci nel futuro, rendendo smart il compito più noioso della giornata: fare la spesa. Amazon Go è il nome del progetto che verrà in principio sperimentato a Seattle per testarne l’efficacia.

Amazon Go: nasce il primo supermercato smart

Come avete potuto notare dal video esplicativo in copertina, il funzionamento di Amazon Go è piuttosto semplice, basta essere in possesso di uno smartphone e una carta di credito/prepagata associata all’account Amazon e il gioco è fatto!

L’unica cosa da ricordare è scansionare il proprio codice QR all’entrata per attivare il completamento automatico della vostra lista della spesa, che verrà “riempita” automaticamente con gli articoli da voi rimossi dai vari ripiani e scaffali, niente di più semplice!

Finchè non usciamo dal “supermercato” abbiamo la possibilità di cambiare idea tutte le volte che vogliamo e quindi di rimettere a posto dei prodotti che automaticamente verranno rimossi dalla nostra lista della spesa virtuale. Preso tutto ciò che ci serve dovremo semplicemente uscire dal negozio e l’importo totale della spesa ci verrà addebitato sulla carta associata al nostro account, niente più file alla cassa!

E’ proprio il caso di dirlo: se il progetto di Amazon dovesse rivelarsi efficace (questo solo il tempo potrà dircelo) fare la spesa sarà finalmente un piacere anche per noi maschi.

Francesco Campus

Autore

Francesco Campus

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

Prossimo

Commenti sul post