Sonic: l’app per rimuovere acqua dallo speaker di iPhone 7

Commenta

Che il nuovo gioiellino di casa Apple sia impermeabile ormai è cosa assodata, ma cosa succederebbe se delle goccioline penetrassero all’interno del telefono attraverso lo speaker? Suoni ovattati, e alla lunga malfunzionamenti potrebbero essere le spiacevoli conseguenze, ecco perchè è stata sviluppata un’app in grado di rimuovere acqua dallo speaker di iPhone 7.

Rimuovere acqua dallo speaker di iPhone 7 non sarà certo un problema grazie a Sonic

Sonic è l’applicazione che emula la funzione di Apple Watch e, emettendo una serie di suoni a frequenze diverse è in grado di rimuovere acqua dallo speaker di iPhone 7 e 7 Plus completamente e senza alcuna preoccupazione. L’applicazione è gratuita ed è stata realizzata da uno sviluppatore esterno ad Apple, quindi a questo punto sarebbe lecito chiedersi come mai Apple stessa non abbia messo a disposizione una soluzione del genere?

La risposta alla domanda risiede nel fatto che i nuovi iPhone, seppur impermeabili, non sono pensati per resistere all’acqua in modo prolungato e in profondità a differenza di Apple Watch Serie 2. Dunque non è previsto (da Apple) che in qualche modo possa penetrare dell’acqua nei dispositivi e che sia necessario espellerla, se sia cosa voluta o no non possiamo dirlo.

Fortunatamente la comunità non è dello stesso parere e si è adoperata per fornire una soluzione con “Sonic”.

App Store logo

 

Fonte

Francesco Campus

Autore

Francesco Campus

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

Prossimo

Commenti sul post