Google Smartwatch: verranno presentati 2 dispositivi nel 2017

Commenta

Per chi non lo sapesse, Android Wear 2.0 sarà rilasciato in versione definitiva nel primo trimestre del 2017. Con questa nuova versione le novità software introdotte sono davvero tante, ma una novità c’è anche a livello di hardware, perchè con l’arrivo del nuovo anno verranno presentati ben due dispositivi wearables “made in Google”, che per ora noi chiameremo semplicemente Google Smartwatch.

Google Smartwatch: la conferma arriva da Jeff Chang, PM di Android Wear

Finora gli smartwatch hanno visto come protagonisti principali i costruttori di smartphone di tutto il mondo, che hanno saputo sfruttare il software Android Wear pensato appositamente per questi dispositivi. All’appello mancano ancora alcuni brand più o meno importanti e proprio Google è uno di questi.

Non ci sarà da aspettare molto però, prima di vedere protagonista l’azienda di Mountain View anche nel mercato dei wearables. In un’intervista rilasciata a The Verge infatti, il Product Manager di Android Wear, Jeff Chang, ha confermato che il mercato degli smartwatch vedrà protagonista Google in prima persona entro il primo trimestre del 2017.

Lo stesso Chang ha ribadito che non ci saranno Google Smartwatch con il brand Pixel, ma che per il settore wearable si è deciso di muoversi un po’ come è stato fatto fino allo scorso anno con i dispositivi Nexus. Google quindi affiancherà o sta già affiancando qualche produttore nello sviluppo di due dispositivi che saranno ottimizzati da Big G.

L’orizzonte degli indossabili a questo punto diventa davvero interessante, con l’arrivo di un “player” fondamentale per la crescita generale del settore, ma anche e soprattutto dei concorrenti.

 

Fonte

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post