Samsung Galaxy S8 ed S8+: le diagonali saranno davvero importanti

Commenta

Inizia a crearsi uno spiraglio di “ufficialità”, anche se non viene direttamente dalla casa coreana, ma dai soliti leaker “affamati” di specifiche tecniche, sui prossimi smartphone di casa Samsung. In effetti manca poco meno di qualche settimana all’ufficializzazione e proprio tutti i dati relativi ai prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8+ non sono stati del tutto svelati. Oggi però un piccolo tassello, decisamente interessante, verso le specifiche ufficiali arriva dall’aggiornatissimo @Evleaks.

Diagonali importanti per Samsung Galaxy S8 ed S8+

Se non lo avete capito, oggi il buon leaker, ha svelato le diagonali ufficiali dei due dispositivi coreani. E’ inutile negare che crescano queste due specifiche, ma secondo noi con dimensioni poi generali simili se non identiche all’attuale famiglia di Galaxy S7. Questo grazie ad un rapporto “screen to body”, che in S8 arriverà a livelli mai visti prima su di uno smartphone di casa Samsung.

Ed eccole le misure vere e proprie:

  • Samsung Galaxy S8: display da 5.8 pollici con risoluzione QHD
  • Samsung Galaxy S8+: display da 6.2 pollici con risoluzione QHD

Samsung Galaxy S8 render

Un vero passo in avanti rispetto ai 5.5 pollici di S7 per il prossimo Galaxy S8, che diventa dunque un vero “phablet” a tutti gli effetti, ma con qualche caratteristica, che non conosciamo, che lo distinguerà dal fratello maggiore Galaxy S8+.

Qualche utente potrebbe essere spaventato dalla diagonale, eppure siamo convinti che questo è solo l’inizio di un ulteriore “epoca” di diagonali importanti, che però vengono alleggerite da schermi senza cornici o comunque ridotte all’osso.

 

Via

Luca Petrocchi

Autore

Luca Petrocchi

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo smartphone Android e da quel momento la mia vita è cambiata!

Prossimo

Commenti sul post