Aukey USB Turbo Charger 3.0: la nostra recensione

Non ci sono Commenti

Aukey è un noto brand cinese che realizza gadget davvero utili e quasi indispensabili come powerbank, speaker bluetooth, cavi USB, caricarori e altro ancora. Oggi vediamo più da vicino Aukey USB Turbo Charger 3.0, un caricatore da parete universale certificato Qualcomm con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0, introdotta di recente con lo Snapdragon 820.

Aukey USB Turbo Charger: recensione completa

Specifiche

Aukey USB Turbo Charger 3.0 permette una ricarica fino a 4 volte più veloce rispetto allo standard e più veloce del 40% circa rispetto alla precedente versione 2.0, è compatibile con qualsiasi dispositivo poichè riesce ad adattare la corrente in input in base al dispositivo da caricare, che sia dotato di carica rapida o meno, la ricarica rapida è supportata fino alla versione 3.0. Il caricatore viene dato in dotazione con un caso USB-microUSB ma è compatibile anche con USB Type-C. Il peso è di circa 100 grammi e le misure sono 15 x 10 x 3,2 cm, gli unici colori disponibili sono Bianco e Nero.

Confezione

La confezione è realizzata in cartone riciclato, è semplice e minimale ma di buona qualità. All’interno troviamo il caricatore da parete, un cavo USB-microUSB da 1 metro, la manualistica e una mini guida per registrare il prodotto e usufruire di una garanzia di 24 mesi.

Design e Materiali

Il design è quello di un classico caricatore da parete, su un lato è presente il logo dell’azienda, l’entrata per il cavo USB si trova nella parte alta piuttosto che a lato come in alcuni caricatori di altri brand ed è colorata di arancio come da tradizione Aukey, a fianco sono riportate le informazioni relative a input e output:

  • Input: AC 100-240V
  • Output: 3.6-6.5V/3A 6.5V-9V/2A 9V-12V/1.5A

La qualità costruttiva è impeccabile, il dispositivo risulta molto solido nonostante il materiale prevalente sia, a conti fatti, plastica. Il cavo USB-microUSB incluso nella confezione è di buona qualità, ha un rivestimento in gomma dura e ciò fa in modo che non si deformi o si aggrovigli.

Cosa ne pensa MasterGeek

Aukey realizza davvero dei buoni prodotti e questo caricatore non è da meno, il rapporto qualità/prezzo è davvero soddisfacente e l’unica vera pecca di questo dispositivo sono le dimensioni: maggiori rispetto a un comune caricatore da parete e questo rende più difficile portarlo con sè. Acquisto consigliato per chi desidera un caricatore universale efficiente e sicuro, best-buy per tutti coloro che possiedono un device con SoC Qualcomm.

La Recensione

Aukey USB Turbo Charger 3.0

8 Punteggio

"Un caricatore da parete must-have, affidabile e compatibile con tutti gli smartphone ma con un occhio di riguardo per quelli dotati di SoC Qualcomm."

Dove acquistare:

Pro

  • Si adatta automaticamente al dispositivo da caricare
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Dimensioni e peso eccessivi
  • Piena compatibilità solo con device Android e SoC Qualcomm

Breakdown

  • Funzionalità 90%
  • Rapporto qualità/prezzo 90%
  • Dimensioni 60%
Francesco Campus

Autore

Francesco Campus

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

Commenti sul review