Amplia il segnale Wi-Fi con il nuovo ripetitore ASUS RP-AC68U

ASUS RP-AC68U
Marco
Scritto da Marco

E’ uno dei problemi più riscontrati nelle abitazioni italiane, stiamo parlando del segnale Wi-Fi che il più delle volte non riesce ad arrivare in maniera ottimale in ogni angolo di casa. Conoscendo la particolare rilevanza del problema, l’azienda taiwanese ha deciso di commercializzare ASUS RP-AC68U, un dispositivo compatto dotato di quattro antenne interne, che permettono di amplificare la copertura delle reti Wi-Fi 802.11ac.

ASUS RP-AC68U: Wi-Fi in ogni angolo di casa

ASUS RP-AC68U si collega via wireless ad un router già presente e amplia il raggio d’azione del segnale Wi-Fi nelle aree di scarsa copertura, con velocità combinate estremamente elevate (fino a 1900 Mbps: 600 Mbps nella banda da 2,4 GHz e 1300 Mbps in quella da 5 GHz). Cosa molto utile è la presenza di indicatore LED che aiuta l’utente a individuare il posto migliore in cui posizionare il ripetitore per avere le massime prestazioni Wi-Fi.

Una porta USB 3.0 integrata permette di trasferire rapidamente i dati verso i dispositivi di storage collegati, cui è possibile accedere anche tramite Internet utilizzando la funzionalità ASUS AiCloud. Presente anche l’app gratuita AiCloud che permette di accedere ai contenuti archiviati e inviarli ovunque in streaming

Le cinque porte Gigabit Ethernet offrono grande flessibilità per collegare i dispositivi connessi via cavo e, in combinazione con la modalità Media Bridge, permettono di convertire all’utilizzo wireless qualsiasi dispositivo presente nelle reti cablate. ASUS RP-AC68U si può usare anche in modalità Access Point per aggiungere alle reti via cavo già esistenti la comodità del Wi-Fi ultraveloce.