Android Nougat arriverà ad agosto sui dispositivi Nexus

Android Nougat
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Secondo Evan Blass (al secolo @evleaks), di solito molto affidabile quando si tratta di news in anteprima, la prossima versione di Android Nougat arriverà in agosto, insieme alle patch mensili di sicurezza.

Nexus 5 non riceverà Android Nougat

L’ultima release della nuova versione di Android risale al 18 luglio, quindi l’ultima metà del mese di agosto sembrerebbe un periodo credibile per un nuovo rilascio.

Il calendario con le release di Android e dei nuovi device, si è fatto di anno in anno più regolare, quindi con il rilascio di Android 7.0, ci aspettiamo anche annunci sui nuovi device Nexus, o quanto meno qualche dettaglio in più su chi realizzerà i nuovi smartphone (si vociferava di un Nexus targato HTC, un ritorno alle origini).

Rumors su Nougat

Il tweet di @evleaks che annuncia il rilascio della prossima versione di Android Nougat

E’ confermato invece, che i “vecchi” Nexus 5 non riceveranno il nuovo Android Nougat. Tuttavia, questi device riceveranno aggiornamenti di sicurezza ancora per qualche tempo: Google garantisce infatti, almeno 18 mesi di update di sicurezza a partire dalla data di vendita dell’ultimo dispositivo sul Google Store. Ovviamente sarà sempre possibile aggiornare i Nexus obsoleti, ricorrendo a ROM non ufficiali.

 

Fonte