Android Nougat su Nexus 5: ora è possibile

Android Nougat su Nexus 5: ora è possibile

Come già sappiamo Android 7 Nougat su Nexus 5 non arriverà mai in via ufficiale, ma per fortuna il mondo Android è vasto ed è anche il caso di dire: meno male che esistono le ROM Custom!

Android Nougat su Nexus 5 grazie a XDA

Tutti coloro che hanno mai sentito parlare di modding conoscono XDA, il sito più famoso per quanto riguarda lo sviluppo laterale di Android. Fortunatamente il Nexus 5 è uno dei dispositivi più amati e apprezzati nel mondo del modding e possiamo dire che ha contribuito a scriverne la storia. Ebbene gli sviluppatori hanno deciso di dare nuova vita a tutti i Nexus 5 realizzando delle custom ROM basate proprio su Android Nougat!

Prima di gioire, però, è necessario comprendere che lo sviluppo di queste ROM è iniziato da poco e sebbene siano stabili e possano essere già utilizzate quotidianamente, è comunque possibile riscontrare problemi di incompatibilità con le varie applicazioni, forse close e riavvii spontanei.  Per quanto riguarda le istruzioni per l’installazione, gli screenshot e il download dei file necessari vi rimandiamo alla discussione ufficiale su XDA consigliandovi di leggere con attenzione prima di procedere.