fbpx

Apple iPhone 7: ecco il modulo Dual Camera

Apple iPhone 7

Dopo la decisione di alcuni costruttori, di implementare un modulo Dual Camera sul proprio smartphone top di gamma, parliamo di HTC (al tempo di HTC One M8), LG e Huawei, per gli attuali top di gamma, adesso sembra che nella mischia ci si stia per buttare anche Apple. E’ apparso sul web infatti, il modulo Dual Camera, che i leaker accostano molto verosimilmente a quello che dovrebbe trovarsi sul prossimo iPhone 7.

iPhone 7 con Dual Camera, perchè mai?

Quale sarà a questo punto la strategia adottata da Apple per il nuovo iPhone 7? Il modulo Dual Camera servirà per scatti in bianco e nero (stile Huawei), per profondità di campo (stile HTC) oppure per ampliare ulteriormente l’angolo di visuale della fotocamera (stile LG)? Questo è davvero un punto interrogativo sul prossimo iPhone 7, qualora dovesse essere confermato l’utilizzo di questo nuovo modulo.

iPhone 7

Io però un’idea me la sono fatta. Apple potrebbe utilizzare il modulo Dual Camera per effetti “3D” come fece all’epoca HTC con il suo One M8, primo smartphone ad adottare un modulo Dual Camera. Questo modulo non faceva altro, che supportare il principale nella percezione della profondità di campo, così da permettere l’implementazione “post produzione” di effetti 3D davvero interessanti. Voi siete del mio stesso avviso oppure pensate a qualcosa di “rivoluzionario”?

 

Fonte