fbpx

Asus annuncia i suoi nuovi laptop da gaming Zephyrus M (GM501)

asus-zephyrus-m

ASUS annuncia il suo nuovo laptop da gaming; il Zephyrus M (GM501). Questo laptop da gaming vanta il fatto di essere indiscutibilmente il più sottile al mondo. Monta un processore Intel Core i7 di ottava generazione e una scheda video integrata NVIDIA GeForce GTX 1070.

Asus Zephyrus M (GM501)

Questo laptop Zephyrus M è dotato di un display IPS con frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il suo tempo di risposta è di 3ms tecnologia NVIDIA G-SYNC . Un portatile da gaming che non ha nulla da invidiare rispetto agli altri miglior notebook concorrenti che si possono trovare attualmente sul mercato. Presenta inoltre un nuovo sistema per migliorare le prestazioni di raffreddamento sotto carico elevato. Il software esclusivo ROG consente ai giocatori di passare tra le modalità della GPU in maniera semplice e veloce. Tra queste modalità abbiamo il risparmio energetico Optimus che prolunga la durata della batteria. La modalità G-SYNC invece, sincronizza i frame per un gameplay più fluido senza imprecisioni.

Il display IPS è un 15,6 pollici ultra-reattivo che garantisce immagini straordinariamente dettagliate. Ha un’ampia gamma di colori NTSC al 72% che garantisce un ottimo contrasto cromatico e un’ottima riproduzione dei colori. La tecnologia wide-view assicura che i colori rimangano fedeli e precisi, anche se visti da angoli fino a 178 °.

Altre caratteristiche tecniche Asus Zephyrus M (GM501)

Zephyrus M oltre al suo processore Intel Core i7 di ottava generazione, ha ben 16 GB di memoria RAM dual channel DDR4 a 2666 MHz. Prestazioni considerevolmente altissime in gioco grazie alla sua scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070. Però, non finisce qui, questo notebook dispone inoltre di un sistema di archiviazione all’avanguardia con il suo SSD NVMe da 256 GB e un’unità di archiviazione dati secondario da 1 TB.

Sistema di raffreddamento

Il sistema di raffreddamento di questo laptop garantisce un funzionamento del dispositivo in maniera estremamente silenziosa. Rispetto ai tradizionali modelli di laptop, questo notebook di Asus crea il 20% di spazio in più per la circolazione dell’aria e aumenta il flusso d’aria fino al 32%. Riduce quindi le temperature interne fino al 20%. Il suo design antipolvere a quattro quadranti impedisce alle particelle di polvere e alla sporcizia di entrare nel sistema quando il coperchio è aperto. Due ventole a doppia uscita ad alte prestazioni soffiano aria attraverso delle alette ultra-sottili, mentre l’esclusiva architettura ad heat-pipe raffredda indipendentemente la CPU, la GPU e gli altri componenti hardware.

Aura Sync

In un notebook da gaming che si rispetti, non poteva mancare una bellissima illuminazione a LED. Sync consente ai giocatori di personalizzare e sincronizzare gli effetti luminosi con il mouse, le cuffie, una tastiera esterna e altre periferiche compatibili con Aura Sync. Offre diverse modalità di illuminazione predefinite uniche, tra cui ciclo del colore, sincronizzazione della musica e o illuminazione da temperatura della CPU. Può anche essere programmato con combinazioni di colori personalizzati.