fbpx

ASUS premiata con cinque Innovation Awards al CES 2016

Incetta di premi per Asus al CES 2016 di Las Vegas. Cinque infatti, sono i CES Innovation Awards, una delle più prestigiose rassegne di premi nel settore dell’industria elettronica, ricevuti per il design e la progettazione dei prodotti. I prodotti premiati sono: ASUS Chromebit CS10, il PC con sistema operativo Chrome di dimensioni ridottissime, il laptop per il gaming ASUS G752 della serie ROG, il desktop gaming ROG ASUS GT51, il monitor LCD ASUS PG348Q ed infine, il router wireless tri-banda ASUS RT-AC5300. I riconoscimenti, che coprono ben 27 categorie di prodotti, sono conferiti da un’autorevole giuria indipendente composta da designer industriali, ingegneri e giornalisti di settore.

ROG-Swift-PG348Q

Monitor ROG Swift PG348Q

Il monitor ROG Swift PG348Q vanta uno schermo curvo privo di cornice Ultra-Wide Quad HD (UWQHD) da ben 34 pollici, dotato di un pannello IPS con risoluzione 3440 x 1440 pixel. Gli amanti del gioco saranno particolarmente coinvolti grazie al formato 21:9, alla tecnologia NVIDIA G-SYNC e ad un refresh rate di 100Hz. ASUS GamePlus offre poi agli utenti quattro differenti opzioni crosshair, un timer, un contatore FPS per elaborare delle strategie di gioco efficaci in tempo reale e ottenere vantaggi aggiuntivi per i giochi sparatutto, mentre la tecnologia ASUS GameVisual offre sei modalità di visualizzazione preselezionate per l’ottimizzazione delle sessioni. Gli speaker stereo incorporati assicurano inoltre, un audio di vero impatto per esperienze all’insegna dell’incredibile.

ASUS-ROG-G752

Notebook ASUS ROG G752

Il nuovo ASUS ROG G752 è un potente laptop da gioco dotato di processori Intel Core i7 di sesta generazione e di una grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 980M. Insieme i processori sono capaci di garantire performance di livello superiore e immagini estremamente dettagliate. Il nuovo notebook dedicato al gaming supporta inoltre, la memoria RAM di tipo DDR4 fino a 64 GB su quattro slot, che risulta del 30% più efficiente e del 20% più veloce della precedente generazione DDR3.

Il design di ASUS ROG G752 è particolarmente curato, la scocca in titanio e color rame Plasma infatti, è stata specificamente studiata per esaltare le linee moderne e angolari. Il notebook incorpora inoltre, il sistema di dissipazione del calore “Mobile 3D Vapor Chamber” per raffreddare in modo indipendente CPU e GPU con la massima efficienza, assicurando il migliore equilibrio tra prestazioni e silenziosità.

ASUS-ROG-GT51

Desktop ASUS ROG GT51

Questo ASUS ROG GT51 è un desktop gaming caratterizzato da performance estreme, un design aggressivo e processori di ultima generazione Intel Core i7-6700K con Turbo Gear raffreddato a liquido. ASUS GT51 supporta la recente scheda grafica NVIDIA GeForce GTX Titan X con SLI 2-way per sessioni di gioco multi-display UHD 4K. Lo storage e la memoria virtuale non hanno alcune problema di espansione su questo ASUS GT51. Supporta infatti, fino a due SSD da 512GB M.2, 4 dischi PCIE Gen3 x in RAID 0 Mode e 64GB di memoria DDR4 funzionanti a 2800 MHz, le quali assicurano un veloce avvio e caricamento di qualsiasi software.

In aggiunta a tutto questo, ASUS ROG GT51 vanta alcuni effetti di illuminazione dinamici davvero interessanti. I giocatori sono in grado di personalizzare il prodotto  grazie a una palette fino a 8 milioni di colori, che permette di creare il proprio speciale avatar. L’accessorio ROG BAND consente di accedere automaticamente al disco Shadow Drive (lo spazio personale nascosto su disco predisposto per gestire i dati confidenziali in tutta sicurezza). Inoltre, l’applicazione AEGIS II consente di monitorare le performance di sistema, registrare e avviare le sessioni di gioco con Gamecaster, e di condividerle agevolmente sui social media.