fbpx

ASUS ROG annuncia il monitor curvo Swift PG348Q

I videogiocatori hanno atteso diverso tempo, ma alla fine è giunto per Asus il momento di ufficializzare la disponibilità del nuovo monitor curvo Swift PG348Q, uno spettacolare monitor con risoluzione Ultra-Wide QHD da 34 pollici in formato 21:9 dedicato al gaming panoramico. Dopo aver ricevuto un Innovation Award al CES 2016, il nuovo monitor curvo dedicato al gaming di Asus è pronto per entrare nelle case dei videogiocatori più incalliti.

Monitor curvo Swift PG348Q con NVIDIA G-SYNC

Lo Swift PG348Q adotta un design frameless – ideale nelle configurazioni con molteplici display affiancati – con effetti LED integrati nella base. Il pannello, come abbiato già scritto, ha una risoluzione UWQHD (Ultra-Wide Quad HD) da 3440 x 1440 pixel, ovviamente con una così alta definizione non può che offrire immagini estremamente dettagliate e più spazio sullo schermo rispetto ai monitor WQHD non frameless. Il display curvo con rapporto 21:9 ultra-wide inoltre, garantisce un’esperienza di gaming panoramico estremamente coinvolgente, poiché la curvatura del pannello fa in modo che ogni punto risulti equidistante dagli occhi dell’utente, garantendo il massimo comfort visivo nelle lunghe maratone di gioco.

monitor curvo Swift PG348Q

ASUS ROG Swift PG348Q offre l’incredibile frequenza di refresh di 100Hz e adotta la tecnologia NVIDIA G-SYNC in grado di riprodurre immagini nel modo più fluido e rapido che si possa immaginare, oltre a godere dei giochi preferiti di ultima generazione senza fastidiosi rallentamenti a schermo. Lo stand è completamente regolabile in inclinazione, rotazione e altezza per trovare sempre la posizione ideale ed è compatibile con lo standard VESA. Per gli amanti degli “effetti speciali”, ASUS ROG Swift PG348Q è dotato di una piccola luce a LED posta sulla base dello stand che proietta il logo ROG sulla scrivania della postazione da gioco.

Il monitor curvo Swift PG348Q utilizza anche le tecnologie ASUS Ultra-Low Blue Light e Flicker-Free certificate da TÜV Rheinland, che evitano l’affaticamento dell’occhio e proteggono l’utente dalle emissioni di luce blu. Questo monitor per videogiocatori di Asus si unisce alla serie di display ROG Swift da 27 pollici, già presente nei negozi di elettronica, diversificando così l’offerta in ambito gaming e rafforzando la propria posizione di leader mondiale nel mercato dei monitor gaming di fascia alta.