fbpx

Asus Strix 7.1: esperienza sonora senza eguali

Strix è il marchio scelto da Asus per contraddistinguere questa nuova serie di eccezionali prodotti dedicati al gaming. Dal design molto particolare e decisamente accattivante, le Asus Strix 7.1 offrono un’esperienza audio senza paragone, un suono incisivo e coinvolgente. Ogni colpo di pistola o passo è riprodotto con il posizionamento esatto e con una straordinaria chiarezza, rendendo reale il vostro campo di battaglia.

Strix 7.1 è un vero auricolare da gioco surround 7.1 di categoria superiore, progettato con 10 potenti driver al neodimio-magneti (cinque per padiglione) da 40, 20, 20, 30 e 40 millimetri per i suoni frontali, laterali, posteriori, centrali e provenienti da subwoofer, cuscinetti esagonali da 130 millimetri per offrire un’esperienza al top in appena 350 grammi.

Grazie al posizionamento ottimizzato di ogni singolo driver e alla precisa meccanica delle camere acustiche, le Strix 7 garantiscono un’esperienza audio estremamente coinvolgente che fa sentire il gamer al centro dell’azione, queste cuffie possono essere utilizzate per lunghe sessioni di gioco senza produrre alcuna sensazione di affaticamento dell’udito, gli auricolari presentano infatti un’imbottitura in materiale spugnoso ultra-morbido e sono rivestiti in pelle proteica altamente traspirante per il massimo comfort.

Le cuffie Strix 7.1 sono dotate di una stazione audio USB plug and play con amplificatore e funzionalità per l’eliminazione del 90% del rumore ambientale per consentire una rilevazione del suono particolarmente nitida tali da consentire ai giocatori comunicazioni audio cristalline senza che entrino in cuffia i click della tastiera o conversazioni esterne.

Gli auricolari presentano l’immagine iconica dell’occhio di gufo, che si illumina durante l’uso. Premendo un pulsante dedicato presente nella stazione audio USB, è possibile passare da un effetto statico con illuminazione costante a un grazioso effetto luminoso pulsante, e viceversa.

Asus-Strix-7.1-1

Oltre all’incredibile audio surround, Strix 7.1 offre anche una modalità stereo ottimizzata per un’esperienza ideale nell’ascolto di musica o di altri contenuti a due canali come i video di YouTube. La modalità stereo ottimizzata utilizza i driver dedicati per offrire un suono che è più realistico e coinvolgente di quello di qualsiasi cuffia stereo sul mercato.

Indipendentemente dal fatto che il vostro gioco preferito disponga di audio stereo, 5.1 o 7.1, 7.1 Strix lo riprodurrà nel modo più naturale. Con un solo clic dell’interruttore attiva/disattiva modalità 7.1/stereo sulla stazione audio, è possibile passare facilmente da audio stereo a surround semplicemente usando il selettore presente nella stazione audio USB.

Leggere e facili da portare con sé, con auricolari comodamente ripiegabili che si appiattiscono facilitandone il trasporto, queste cuffie sono provviste di un’asta per il microfono staccabile, in modo da ridurre l’ingombro quando il sistema non è in uso.

Asus Strix 7.1: quattro profili audio di gioco per ogni situazione

Sono disponibili quattro profili della gamma sonora per i giochi, denominati rispettivamente modalità FPS (First-Person Shooter) Gunfire, modalità FPS Footsteps, modalità Action RPG e modalità Racing. I profili sono selezionabili istantaneamente dalla stazione audio USB e permettono di ottenere la migliore esperienza audio in base alla tipologia di gioco.

La modalità FPS Footsteps evidenzia il suono dei passi negli sparatutto in prima persona, aiutando i giocatori a individuare rapidamente il nemico e ottenere un vantaggio competitivo, FPS Gunfire usa invece una logica diametralmente opposta, privilegiando sensibilmente le frequenze minori in modo da enfatizzare l’impatto sonoro di esplosioni e dintorni mentre il profilo Action/RPG accentua alti e medi/alti per un’acustica migliore nelle sequenze di dialogo e nelle boss fight. A completare la gamma la modalita’ Racing il cui obiettivo è ricreare un’acustica fedele per quanto concerne i suoni dei motori e delle collisioni tra veicoli.

Trattandosi di un hardware plug&play l’ultimo “gufo” di casa Asus non è compatibile con PS4/Xbox One o altri dispositivi al di fuori di un PC o un MAC. Versatile, tecnologicamente all’avanguardia e dal look aggressivo, l’ultimo headset di Asus rappresenta una valida proposta per quei possessori di PC che, quando si parla di esperienze audio, desiderano una soluzione high end di qualità. Prodotto proposto sull’ eshop Asus al prezzo di 199,00 €.