fbpx

ASUS VivoStick: un PC in una mano

ASUS VivoStick è un mini PC, che a prima vista può sembrare una semplicissima chiavetta USB invece, è in grado di trasformare qualsiasi monitor dotato di ingresso HDMI in un computer Windows/Smart TV con piene funzionalità. Dotato di un processore Intel Atom con 2 GB di RAM, 32 GB di storage e Windows 10, non richiede alcuna complicata installazione ed è ideale per essere utilizzato sia in ambito lavorativo sia come centro multimediale.

ASUS VivoStick: il monitor diventa un PC

ASUS VivoStick, anche se di dimensioni compatte, offre Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, porte USB 3.0 e USB 2.0, una porta HDMI e un jack audio.

Il nuovo dispositivo permette di riprodurre i contenuti preferiti con la massima fluidità su uno schermo più ampio usando ASUS HyStream, una app che consente di visualizzare o riprodurre in streaming su un televisore compatibile HDMI in un sistema di home theater qualsiasi foto, video o film Full HD archiviato in un PC, tablet e smartphone basati su sistema operativo Android o iOS.

VivoStick è controllabile direttamente dallo smartphone o dal tablet usando l’app ASUS VivoRemote, che offre le funzionalità di mouse e tastiera wireless, shortcut a singolo click per il menu start di Windows e Home, riproduzione multimediale e controllo del volume. ASUS VivoStick si può anche collegare a un proiettore per visualizzare presentazioni o interi film mentre il supporto per Xbox One consente di accedere direttamente alla propria console. Quando si va in vacanza, è possibile portare con sé VivoStick e collegandolo direttamente al televisore nella camera d’albergo sarà possibile guardare i video di YouTube, Netflix.