fbpx

Asus ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

Asus ZenFone 2 Laser: lo smartphone che Asus annovera nella famiglia Zenfone, un vero e proprio status di appartenenza alla generazione attenta al design elegante ed essenziale con l’ingegneria impegnata per l’uso quotidiano. Il device ha un bordo molto sottile (3,9 mm), questa caratteristica è subito evidente: una meraviglia di design ed ergonomia che, unita all’effetto tattile dei cerchi concentrici caratteristici di Asus proposti nella parte anteriore e posteriore con un passo di 0,13 mm, richiamano alla mente il preciso processo di lavorazione che ci regalano un prodotto elegante e comodo.

Asus ZenFone 2 Laser possiede comandi che incorporano un tasto posteriore fisico come parte del nuovo Ergonomic Arc design: scattare selfie, regolare il volume e ripercorrere i passi avviene con naturalezza indipendentemente se siete destri o mancini. La dotazione del packaging è la peculiarità di Asus, troviamo il nostro Zenfone accompagnato da un cavo dati USB/microUSB, un caricabatteria con porta USB da 1.35A e una cuffia di tipo “in ear”.

Il solito impegno Asus per un nuovo ZenFone, ancora più essenziale e unico

Guardiamolo meglio: il rapporto schermo/corpo è del 72%, gli ingegneri Asus hanno – su indicazione dei designer – ridotto la cornice perchè uno dei principi Zen è proprio: “meno è meglio”. Essenziale. il display è un IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4 che garantisce una resistenza due volte maggiore alle cadute rispetto al suo predecessore e l’85% in meno di possibilità di rompersi. Lo smartphone integra un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con una GPU Adreno 306 e 2GB di memoria RAM LPDDR3. La memoria integrata è di soli 16GB ma possiamo espanderla grazie allo slot microSD a cui possiamo accedere rimuovendo la back cover in policarbonato. Il device ha un doppio slot per SIM card.

zenfone-2-laser

Asus ZenFone 2 Laser (ZE550KL) caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 77.2 x 152.5 x 10.8 mm
Peso: 170 g
SoC: Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916
Processore: ARM Cortex-A53, 1200 MHz Quad Core
Processore grafico: Qualcomm Adreno 306, 400 MHz
Memoria RAM: 2 GB, 533 MHz
Memoria interna: 16 GB
Schede di memoria: microSD
Display: 5.5 pollici, IPS, 720 x 1280 pixel
Batteria: 3000 mAh
Sitema operativo: Android 5.0.2 Lollipop
Fotocamera: 13MP
Scheda SIM: Micro-SIM
Wi-Fi: b, g, n, Wi-Fi Hotspot
USB: 2.0, Micro USB
Bluetooth: 4.0
Navigazione: GPS, A-GPS

La fotocamera da 13MP PixelMaster di Asus ZenFone 2 Laser con la sua lente ad apertura f/2.0 scatta foto ad alta risoluzione senza ritardi dell’otturatore. La nuovissima caratteristica laser-autofocus riduce notevolmente la sfocatura e migliora la stabilizzazione dell’immagine. La modalità Low Light, impiega la tecnologia pixel-fusion per scattare foto fino a 400% più luminose di notte o in condizioni di scarsa illuminazione, tutto senza la necessità di un flash. La modalità di retroilluminazione (Super HDR) permette di vedere chiaramente attraverso l’ombra durante il giorno e la modalità Super Resolution consente di catturare immagini dettagliate a risoluzioni fino a 52MP!

Tramite un’apposita applicazione, Asus Splendid, possiamo regolare il colore, la tonalità e la saturazione. Non manca la gesture per ridurre lo schermo e renderlo più facile da raggiungere con una sola mano. Basta un doppio tap sulla home per avere la UI ridotta: molto comodo e immediato.

La batteria è da 3000mAh come quella di Asus Zenfone Selfie. Grazie all’amperaggio elevato il device arriva a notte con ancora una buona percentuale di autonomia. ASUS inserisce anche una serie di ottimizzazioni in grado di ottimizzare la durata con l’economy-mode che limita di fatto alcune funzionalità.

Diverse le funzionalità offerte da Asus perchè tutta la linea è stata pensata artigianalmente, con il principio essenziale per un design attuale ed elegante, ed al contempo la massima personalizzazione, così, oltre alle numerose application gli accessori ZenUI ci permettono di renderlo unico.