Asus Zenfone 3 ufficiale: qualità ad un prezzo contenuto

Asus Zenfone 3
Marco
Scritto da Marco

Ancor prima che il Computex 2016 abbia inizio, Asus ha pensato bene di anticipare tutti e presentare in anteprima il nuovo Asus Zenfone 3: uno smartphone ricco di funzionalità che porta ottime prestazioni su smartphone di fascia media. Come avevamo già anticipato precedentemente, il nuovo Zenfone 3 conferma la presenza di un display da 5,5 pollici Full HD (1920X1080 pixel).

Asus Zenfone 3: Display da 5,5 pollici e 4GB di Ram

asus_zf32.0

Asus Zenfone 3 è costruito completamente in vetro 2.5D antigraffio Corning Gorilla Glass, il che rende lo smartphone veramente bello alla vista. Lo smartphone inoltre, è dotato di una fotocamera posteriore da 16MP con il sistema di messa a fuoco automatica ASUS TriTech che permette il fuoco in soli 0,03 secondi.

Asus Zenfone 3 è il primo smartphone al mondo ad essere alimentato dal nuovo processore octacore Qualcomm Snapdragon 625, il primo processore della serie Snapdragon 600 con tecnologia di processo a 14nm FinFET che abbinato ai 4GB di Ram lo rendono uno smartphone eccezionale nella fascia medio-altaIl dispositivo appena presentato ha inoltre, un sensore di impronte digitali posizionato nella parte posteriore dello smartphone, precisamente sotto la fotocamera che permette lo sblocco del telefono in una frazione di secondo.

asus-zenfone-3-sapphire

Il tutto risulta alimentato da una batteria di 3000 mAh, che dovrebbe consentire una buona autonomia. Asus ancora non ha dato né notizie sulla data di uscita, ma ha comunicato un prezzo al pubblico a partire da 249$. Per saperne di più potete sempre visitare il sito dedicato in Inglese a questo indirizzo.