Asus Zenfone 3 Ultra: il gigante di casa Asus

Asus Zenfone 3 Max Ultra
Marco
Scritto da Marco

In concomitanza con il lancio sul mercato di Asus Zenfone 3 e Zenfone 3 Deluxe l’azienda di Taiwan ha introdotto anche un vero e proprio “gigante”, il nuovo Asus Zenfone 3 Ultra, uno smartphone con dimensioni davvero generose, basta pensare al display da 6.8 pollici con risoluzione Full HD.

Asus Zenfone 3 Ultra: fino a 4GB di Ram e fotocamera da 23Mpx

Il nuovo gigante di casa Asus è il primo smartphone al mondo con tecnologia Tru2Life, che sfrutta un processore ad alte prestazioni d’immagine 4K UHD TV, che ottimizza ogni pixel in ciascun frame video prima che venga visualizzato, con un contrasto superiore e chiarezza senza precedenti. Zenfone 3 Ultra ha un telaio completamente in metallo, che lo rende incredibilmente sottile ed elegante. Come sul fratello minore, Zenfone 3, questo smartphone è equipaggiato dal processore Octa-core  Qualcomm Snapdragon 652 ed in versione top può arrivare anche a 4Gb di Ram.

La fotocamera posteriore è da 23Mpx con sensore Sony IMX318 e sistema autofocus ASUS TriTech. Un sensore d’impronte digitali, posto nella parte anteriore questa volta, permette lo sbocco del telefono in una frazione di secondo. Impianto audio da audiofili quello di Zenfone 3 Ultra, dato che è il primo smartphone al mondo a montare un jack per cuffie che supporta DTS surround a 7.1 canali. Asus Zenfone 3 Ultra ha inoltre, una batteria da ben 4600mAh ad alta capacità per prestazioni di lunga durata e grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0 i tempi di ricarica sono rapidissimi.