fbpx

Asus ZenFone Zoom da marzo in Italia

Asus ZenFone Zoom ZX551ML presentato al CES 2016, qualche settimana fa, da marzo sarà finalmente sugli scaffali dei negozi italiani e sugli store on line; descritto dall’azienda taiwanese come lo smartphone più sottile in circolazione dotato di uno zoom ottico 3X, monta innovative lenti a 10 elementi HOYA capaci di fornire dettagli nitidi e realistici e fino a 12 x di ingrandimento totale. Le lenti asferiche e prismatiche a bassissima dispersione sono state meticolosamente disposte per massimizzare la luce in arrivo e catturare la migliore qualità d’immagine possibile permettendo allo zoom ottico 3x di ottenere macro di massima purezza.

Le caratteristiche tecniche di questo smartphone includono una batteria da 3000 mAh, un processore quad-core Intel Atom Z3590 Moorefield a 64bit, Android 5.0 Lollipop con Asus ZenUI con un aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow entro quest’anno. A bordo anche 4GB di RAM, 64GB di ROM espandibile ed un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) che è la più elevata attualmente in circolazione, il tutto protetto dal resistentissimo Corning Gorilla Glass 4.

Asus ZenFone Zoom con fotocamera da 13 megapixel

Asus ZenFone Zoom, possiede una fotocamera posteriore da 13 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione di 4128×3096 pixel, un obiettivo costruito con 10 lenti, stabilizzatore ottico d’immagine e zoom ottico per scattare foto da lontano senza mai perdere la qualità dell’immagine. La fotocamera dispone di una messa a fuoco laser automatica ed una modalità manuale, che permette di regolare manualmente ogni singolo parametro, dal tempo di apertura dell’otturatore, i tempi di esposizione, la regolazione delle ISO etc. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel.

Asus ZenFone Zoom

Lo smartphone supporta le reti GSM e 4G LTE, è dotato di Wifi 802.11ac di ultima generazione, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e ed ha uno slot per schede microSDXC per espandere la memoria.
Asus ha creato una vasta gamma di accessori per ZenFone Zoom, ognuno unico e bellissimo. LolliFlash permette di acquisire foto dall’alba al tramonto mentre ZenCase vi offrirà ulteriore protezione in ogni situazione vi troviate.

Riepiloghiamo le caratteristiche tecniche:

• Display da 5.5 pollici 1080p con Gorilla Glass 4
• Processore Intel Atom Z3580 2.3Ghz con 2GB di Ram oppure Atom Z3590 2.5Ghz con 4GB di Ram
• Tagli da 16/32/64/128 GB di memoria, espandibile con microSD
• Fotocamera posteriore da 13 Mega-pixel e anteriore da 5 Mega-pixel
• Batteria da 3000mAh
• Android 5.0 Lollipop
• Dimensioni di 158.9 x 78.84 x 11.9mm
• Dual Sim, 4G, NFC

Lo ZenFone Zoom è uno smartphone solido, ben realizzato e con una sua unicità di design. Asus non ha avuto paura di fare uno smartphone un po’ più spesso e pesante rispetto alla concorrenza, per poter così sperimentare e offrirci qualcosa di unico ed eccezionale specialmente per gli amanti della fotografia grazie anche al sistema autofocus al laser da 0.2 secondi e alla registrazione video con tastino laterale dedicato.

Asus ZenFone Zoom sarà disponibile all’acquisto nel nostro Paese a partire da domani 4 marzo negli Asus Store, dall’e-shop ufficiale e negli Asus Gold Store al prezzo consigliato al pubblico di 549 euro, IVA inclusa.