fbpx

ASUS ZenPad 8.0 con DTS-HD Premium Sound

Asus ZenPad è la serie di tablet Asus, che combina stile raffinato con incredibili capacità di intrattenimento e produttività per ridefinire letteralmente l’esperienza d’uso del tablet. Ci sono diversi formati disponibili, ognuno con funzionalità diverse, accessori opzionali e caratteristiche di connettività proprie. Oggi vogliamo parlare però della versione da 8 pollici, ovvero di Asus ZenPad 8.0.

Asus ZenPad 8.0 – estetica ed hardware

Asus ZenPad 8.0 offre linee pulite e un profilo morbido con bordi arrotondati che assicurano confort e piacevolezza nell’uso e nel trasporto. E’ molto compatto (209 x 123 x 8.5 mm) e leggero (350 grammi); si riesce ad impugnare con facilità grazie anche alla doppia finitura della sua cover. Asus ZenPad 8.0 è costruito con un telaio in policarbonato, che nella parte posteriore presenta una finitura a rilievo effetto-pelle con un bordo metallizzato, che, oltre ad esaltarne la bellezza ne aumenta il grip.

Asus ZenPad 8.0 monta un processore Intel Atom x3-C3200 (Cherry Trail) da 1.2GHz con GPU Mali 450, 1-2GB di RAM e 8-16GB di memoria interna a seconda delle versioni. Le varianti 4G-LTE (Z380KL) invece potranno essere equipaggiate con un processore a scelta tra un quad-core Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) o un octa-core Snapdragon 615 (MSM8929), con 1-2-3GB di memoria RAM e 8-16-32GB di storage, a seconda dei modelli. Per tutti lo schermo da 8 pollici IPS ha una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel abbastanza standard per un tablet di fascia bassa, e due fotocamere da 2 MP (frontale) e da 5 MP (Z380C) o 5/8MP (Z380KL) posteriore.

asus zenpad 8.0

Lo schermo di questo tablet è caratterizzato dalla tecnologia ASUS VisualMaster, che include ASUS Tru2Life e TruVivid, rendendo disponibile per la prima volta su tablet l’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini tipica delle TV di fascia alta e garantendo una completa ottimizzazione visiva. ASUS Tru2Life analizza ciascun singolo pixel di ogni immagine prima che venga visualizzato e regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa dinamica, rivelando anche i più piccoli dettagli e assicurando un’esperienza visiva incredibilmente realistica. La tecnologia ASUS TruVivid consente invece di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco riducendo a due i tradizionali quattro livelli che compongono uno schermo (vetro, pannello touch, aria, modulo LCD) ed assicurando per questa via una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e una migliore luminosità. La batteria è da 15.2Wh, GPS, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e modem 4G/LTE (opzionale), oltre ad una micro USB standard per la ricarica del dispositivo. Il S.O. di tutte le serie è Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria ZenUI.

Asus ZenPad è il primo tablet ad offrire la tecnologia DTS Premium Sound per godere di un audio incredibilmente puro e nitido. Il codec DTS-HD integrato consente di restituire un suono ad alta fedeltà a partire da qualsiasi tipo di contenuto multimediale, consentendo la riproduzione o lo streaming di musica o filmati con audio DTS surround fino a 5.1 canali verso un qualsiasi sistema di diffusione audio. ZenPad include anche la tecnologia DTS Sound Studio per trasformare l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, creando un’esperienza di intrattenimento particolarmente coinvolgente sia a casa che in mobilità.

Asus ZenPad 8.0 è dotato di cover intercambiabili (bianca, nera e oro) che permettono così di personalizzare in maniera innovativa il look in base al proprio stile con opzioni di colore aggiuntive, oltre ad offrire la possibilità di arricchire il proprio tablet con nuove funzionalità.