fbpx

Asus Zenwatch 2 disponibile in Italia

Asus Zenwatch 2

Forse a qualcuno è sfuggito questo nuovo gadget made in Asus, eppure le caratteristiche ed il design non sono assolutamente da trascurare. Resta il fatto, che da qualche settimana possiamo acquistare in Italia un Asus Zenwatch 2. A distanza di qualche mese dalla presentazione ufficiale avvenuta all’IFA di Berlino, Asus ha lanciato sul mercato italiano i suoi nuovi smartwatch della serie Zen.

Asus Zenwatch 2: unico prezzo e due varianti

Asus Zenwatch 2 Asus Zenwatch 2

Sono due le varianti del nuovo smartwatch di casa Asus, la versione WI501Q (a sinistra) e la versione WI502Q (a destra) disponibili al medesimo prezzo di 179 euro su Asus Shop. Quali sono le differenze tra i due modelli, vi starete chiedendo, ebbene le differenze sono poche ma sostanziali, in primis la grandezza, la versione WI501Q infatti, è leggermente più grande: 1,63 pollici contro i 1,45 pollici della versione WI502Q; quest’ultima poi, essendo più piccola ha una batteria meno capiente della prima (290 mAh contro 380 mAh), un’altra piccola differenza è rappresentata dal cinturino, di 22 mm per la versione più grande e di 18 mm per quella più piccola.

Insomma, stesso prezzo diverse dimensioni, ma c’è ancora un piccolo particolare da chiarire: solo il modello WI501Q permette, tramite comando vocale, di effettuare chiamate e rispondere a quelle ricevute grazie allo speaker integrato, un particolare da prendere sicuramente in considerazione nel caso doveste scegliere di acquistare questo prodotto; per il resto i due modelli si equivalgono: snapdragon 400 a bordo, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e Android Wear 1.4 Marshmallow!