Canon EOS M5: rivoluzione mirrorless per Canon

Canon EOS M5
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Chi di voi non ha mai desiderato le prestazioni di una reflex digitale unite alla comodità di una compatta. Tutti almeno una volta lo hanno pensato e se finora Canon nel mondo delle fotocamere mirrorless non era riuscita “a sfondare” era perchè mancava quel qualcosa in termini di performance, ma da oggi tutto cambia. L’azienda infatti, ha presentato una fotocamera mirrorless completamente nuova: Canon EOS M5.

Alta qualità a portata di mano: nuova mirrorless Canon EOS M5

Prima EOS ad includere il nuovissimo processore DIGIC 7, racchiude il meglio della tecnologia imaging Canon, tra cui un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel e un autofocus CMOS Dual Pixel per realizzare foto precise e video dinamici dallo stile cinematografico. In poche parole, un’ottimo strumento dedicato tanto ai fotografi appassionati quanto a chi cerca una valida alternativa alle fotocamere reflex di fascia intermedia. Canon EOS M5 diventa così il nuovo punto di riferimento nella gamma mirrorless Canon.

Mirino elettronico con AF Touch and Drag

Il grande mirino elettronico OLED ad alta risoluzione di EOS M5 (circa 2,36 milioni di punti) consente di specificare in modo rapido e intuitivo un’area AF (1 punto o una zona) utilizzando il pannello LCD touch. L’area AF può essere selezionata toccando una zona specifica del pannello LCD e cambiata liberamente trascinando la cornice di messa a fuoco su un nuovo soggetto. Ciò è particolarmente utile per chi ha familiarità con il cambio del punto di messa a fuoco sulle reflex digitali EOS tramite il joystick Multi-controller senza staccare l’occhio dal mirino.

Canon EOS M5

Oggi Canon presenta anche l’obiettivo EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM, ideale per le fotocamere EOS M, con un versatile zoom ottico 8,3x e stabilizzatore d’immagine 4 stop per scatti sempre nitidi a mano libera. L’obiettivo, dal peso ridotto e perfetto da portare con sé per fotografare tutto ciò che si desidera, offre prestazioni di fascia alta in un corpo dalle dimensioni davvero ristrette.

Canon EOS M5: caratteristiche principali

  • Qualità EOS senza compromessi in un corpo portatile
  • Ultra reattiva per catturare momenti spontanei
  • Perfetta per video creativi
  • Potenza e flessibilità EOS
  • Condivide immagini e filmati istantaneamente

EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM: caratteristiche principali

  • Obiettivo potente e versatile per ogni occasione
  • Foto nitide e filmati stabili con Dynamic IS
  • Messa a fuoco STM fluida e silenziosa durante le riprese video
  • Partner perfetto per EOS M
  • Cattura ritratti mozzafiato con sfondi piacevolmente sfocati

 

Maggiori info sul sito ufficiale Canon Italia