5 milioni di download per Google Duo in una sola settimana

Google Duo
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Google Duo, l’applicazione di videochiamata di Google, è stata rilasciata da circa una settimana e non ci è voluto molto, prima che diventasse una delle app gratuite più scaricate del Play Store.

In attesa del rilascio dell’app di messaggistica Allo, Google Duo diventa una delle app gratuite più scaricate del Play Store

Con un tweet, Sundar Pichai ha annunciato che una delle ultime novità di casa Google, sta riscuotendo il successo sperato (anche se per il momento non sembra popolarissima in Italia). Il punto di forza di Duo è senz’altro la semplicità di utilizzo: tutto quello che occorre è un numero di telefono. Non c’è bisogno infatti di creare un account aggiuntivo o altro, un approccio molto simile a quello usato da Whatsapp.

Google Duo

Sundar Pichai annuncia che Google Duo ha raggiunto i 5 milioni di download

Certo, in sé l’applicazione è ancora acerba, ma promette molto bene: le videochiamate sono incredibilmente stabili e lo stream video si adatta molto bene alla effettiva capacità della connessione. Si potrebbero aggiungere alcune funzionalità, come la possibilità di passare al solo audio quando la connessione è scarsa. Oppure la possibilità di poter usare lo stesso account su più dispositivi, visto che al momento l’utilizzo del numero di telefono per la registrazione è limitante sotto questo punto di vista (d’altra parte accade lo stesso con Whatsapp).

In attesa di nuovi miglioramenti, che non mancheranno di certo, ci chiediamo se Duo (e Allo, l’altra app di messaggistica di imminente rilascio) riusciranno a smuovere il successo di Google in un settore che spesso non ha ricevuto i risultati sperati (Hangouts in primis).

Google Play logo

 

Fonte