fbpx

Come collegare una cassa Bluetooth al telefono

Come collegare una cassa Bluetooth

Quando arriva il momento di ascoltare la musica sul tuo telefono, non c’è modo migliore ormai, vista la mancanza sempre più costante del jack audio da 3,5 pollici, di farlo associando una cassa Bluetooth portatile. La qualità di queste casse infatti, diventa sempre più alta, ma il problema è il collegamento, che molte volte diventa davvero “problematico”. Non è un problema di sistema operativo, ma di sincronizzazione tra i dispositivi. Ecco allora che abbiamo pensato di proporre una guida su come collegare una cassa Bluetooth al telefono cellulare per iniziare l’ascolto. Se poi sei in cerca della cassa Bluetooth migliore al link puoi trovare una guida comparativa delle migliori casse Bluetooth portatili.

Come attivare l’associazione su una cassa Bluetooth

Prima di collegare qualsiasi cosa, dovrai mettere la cassa Bluetooth in modalità di associazione, che permetterà al cellulare di trovarla e configurarla correttamente. Sebbene ciascun dispositivo abbia un diverso metodo di attivazione, i due suggerimenti che trovi qui sotto dovrebbero essere sufficienti per collegare la cassa portatle al telefono. Nel caso in cui questo non fosse possibile, consulta la guida per l’utente del produttore per ulteriori istruzioni.

  • Mantieni premuto il pulsante di accensione: molte casse Bluetooth passano alla modalità di associazione spegnendo l’altoparlante e accendendo il dispositivo tenendo il dito premuto sul pulsante di accensione. Per notificare che l’altoparlante è in modalità di associazione, normalmente viene emesso un suono o la spia inizia a lampeggiare rapidamente.
  • Premere e tenere premuto il pulsante di associazione: alcune casse Bluetooth dispongono di un pulsante dedicato per mettere il dispositivo in modalità di associazione. Trova un pulsante sul dispositivo con accanto il simbolo Bluetooth e mantienilo premuto fino a quando senti l’altoparlante emettere un suono o l’indicatore luminoso inizia a lampeggiare rapidamente.

Come collegare una cassa Bluetooth ad un iPhone

Il processo di connessione di una cassa Bluetooth al tuo iPhone deve essere eseguito una sola volta. Una volta che la cassa Bluetooth è stata associata con successo al tuo iPhone, si connetterà automaticamente ogni volta che l’accendi.

  1. Inizia, posizionando il dispositivo Bluetooth in modalità associazione.
  2. Sul tuo iPhone, apri Impostazioni.
  3. Seleziona Bluetooth.
  4. Assicurarsi che la funzione Bluetooth sia attivata nella parte superiore dello schermo. Se il pulsante è verde, il Bluetooth è già attivato e non è necessario modificare nulla. In caso contrario, premere.
  5. Scorri verso il basso fino a Altri dispositivi e trova il nome del tuo nuova cassa Bluetooth nell’elenco.
  6. Una volta visualizzato, premi per connetterti.

Come collegare ua cassa Bluetooth a un telefono Android

Come con un iPhone, il processo di connessione di una cassa Bluetooth a un telefono cellulare Android deve essere eseguito solo una volta. Lo speaker Bluetooth che è stato associato con successo con il dispositivo, si collegherà automaticamente ogni volta che viene acceso.

  1. Inizia posizionando il dispositivo Bluetooth in modalità accoppiamento.
  2. Sul tuo cellulare Android, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per mostrare il centro notifiche.
  3. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per espandere il centro notifiche a schermo intero.
  4. Tieni premuto Bluetooth per aprire le impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo (puoi farlo anche andando in Impostazioni> Bluetooth).
  5. Assicurati che il Bluetooth sia attivato nella parte superiore dello schermo; Quando viene visualizzato il simbolo Bluetooth, sei pronto per continuare.
  6. Nelle impostazioni Bluetooth, fare clic su Cerca o Abbina nuovo dispositivo per avviare la ricerca di nuovi dispositivi (alcuni Android eseguono automaticamente la ricerca).
  7. Trova il nome dell’altoparlante Bluetooth nell’elenco.
  8. Toccare il nome della cassa per connettersi ad essa.

Come accoppiare più diffusori contemporaneamente

Alcune casse Bluetooth possono essere collegate contemporaneamente ad un cellulare per ottenere un suono stereo o semplicemente per migliorare l’audio. Se si dispone di un paio degli stessi diffusori che possono essere collegati insieme, è necessario prima scaricare l’applicazione del produttore da Google Play o dall’App Store di Apple per farlo. Una volta installato, basta seguire le istruzioni indicate dall’app.