Come condividere le animoji su WhatsApp e Facebook

Condividere animoji su Whatsapp

Sapevate di poter condividere le animoji e le memoji che create con il vostro iPhone X? Ebbene sì, le nuove faccine interattive sono nate per iMessage ma possono essere condivise anche su Whatsapp, Facebook, Twitter, Telegram e qualsiasi altra piattaforma vi venga in mente. Volete sapere come si fa? Ve lo diciamo noi di MasterGeek.

Le emoticon tradizionali, che tutti noi utilizziamo quotidianamente per arricchire e personalizzare le nostre conversazioni, non vanno ancora in pensione e grazie a melarumors.com che ce ne spiega il significato, possiamo provare a combinarle in modo ancora più creativo.

Inviare animoji su Whatsapp

Come funzionano le animoji ormai è una cosa risaputa: basta aprire l’app messaggi, iniziare una nuova conversazione, cliccare sul simbolo di App Store e selezionare la funzione animoji (icona della scimmietta). Dopo aver scelto l’animoji da utilizzare registriamo le nostre espressioni e inviamo il nostro simpatico messaggio. Questa procedura avviene solo su iMessage, quindi per condividere le animoji al di fuori della app o magari con utenti Android (per farli rosicare un po’ :D) dobbiamo sfruttare proprio iMessage.

Ecco come:

Se avete già inviato una animoji o una memoji di recente potete utilizzare quella:

  • Aprite la chat dove avete inviato (o ricevuto) la animoji
  • Cliccate la animoji per visualizzarla a schermo intero e premete il tasto Condividi > Salva nel rullino oppure premete sulla animoji inviata usando il 3D touch e cliccate su Salva
  • Aprite Whatsapp e dopo aver scelto una chat cliccate il simbolo “+” a sinistra della tastiera, dal menu selezionate Libreria foto e video

A questo punto dovete semplicemente scegliere l’animoji che avete precedentemente salvato e inviarla, niente di più semplice!

Alcuni trucchetti:

Se volete pubblicare una animoji o una memoji su Facebook ma non volete condividerla in anteprima con nessuno, potete inviarla a voi stessi tramite iMessage gratis.

Per aggirare il limite massimo 10 secondi su iMessage potete semplicemente avviare la registrazione dello schermo dal pannello di controllo. Così facendo i vostri amici potranno vedere il vostro discorso animoji per intero!