fbpx

Convertire PDF in JPG: la guida completa

Convertire PDF in JPG

Se devi convertire un file pdf in jpg e non sai come fare, ecco la guida adatta alle tue esigenze. Ti spiegherò nei minimi dettagli tutti i passaggi da seguire. Si tratta di un’operazione particolarmente semplice, anche per chi ha poca pratica in campo informatico. In linea di massima, i metodi per convertire un pdf in immagine jpg possono essere due: affidarsi ai servizi online di un determinato sito internet, oppure utilizzare un apposito software. Non sai come procedere? Continua a leggere. Ti fornirò tutte le indicazioni a riguardo.

Convertire pdf in jpg on line

Uno dei metodi per estrarre immagini da un pdf e convertirle in jpg consiste nell’utilizzo di determinati servizi on line. La rete ne offre tantissimi. Si tratta di un procedimento comodo, perché non implica l’istallazione di nuovi software sul PC. Basta scegliere il convertitore on line da usare, selezionare il file da convertire e dare l’ok. Di solito, il file con la nuova estensione viene salvato in automatico nella cartella dei Documenti. In alternativa, puoi selezionare la cartella di destinazione e decidere dove eseguire il download del file elaborato. Normalmente, i servizi on line hanno una piattaforma molto chiara e facile da usare, che ti permetterà di convertire in pochissimo tempo il tuo documento pdf in immagine jpg. Non devi effettuare alcun tipo di registrazione, né inserire informazioni personali. Ti basterà avere una buona connessione, collegarti al sito e selezionare il file da elaborare. Per concludere l’operazione, non dovrai fare altro che specificare la nuova estensione e confermare mediante un apposito comando. I file elaborati con la nuova estensione sono solitamente di buona qualità e ti lasceranno soddisfatto.

Programma per convertire pdf in jpg

Se la tua connessione internet non è particolarmente buona e performante, puoi tranquillamente utilizzare un programma per la conversione dei documenti pdf in immagini jpg. Anche in questo caso, il mondo del web offre tantissime valide soluzioni. Alcuni software mettono a disposizione una versione pro che scade dopo qualche giorno, altri sono completamente gratuiti. Ti basterà scegliere il programma che si adatta meglio alle tue esigenze ed eseguire il download. Prosegui, aprendo il pacchetto di installazione, leggi la licenza ed accettane le condizioni d’uso. Una volta installato il programma, avvialo e seleziona il file pdf da convertire.

Quello che ti consiglio, se usi il sistema operativo Windows 10 è PDFFill. Alcuni software prevedono la possibilità di selezionare la risoluzione dell’immagine da elaborare, così da gestire la pesantezza del file jpg ed ottenere risultati di alta qualità. In alternativa ai classici convertitori pdf, puoi optare per dei validi lettori in grado di selezionare le immagini dal documento e salvarle in altrettanti file jpg. Ti consiglio questo tipo di software nel caso tu voglia estrapolare solo le immagini del pdf e non convertire in jpg l’intero documento.

I love pdf

Una delle migliori risorse per convertire file pdf in jpg è I love pdf. Si tratta di uno dei servizi on line più vantaggiosi offerti dal web. I love pdf è uno strumento completamente gratuito che ti permette di estrarre immagini da un file pdf e convertirle in singoli file jpg. Per usufruire del servizio, devi semplicemente andare sul sito ed eseguire la conversione dei file. Non è necessario rilasciare alcun dato personale, né registrarsi. Inoltre, tutti i file caricati sul server di I love pdf vengono automaticamente cancellati, per tutelare la privacy di coloro che usufruiscono del servizio. Il sito, infatti, mantiene i documenti elaborati per un massimo di 2 ore, così da dare il tempo necessario all’utente di eseguire il download. Comunque nessuno tranne te può vedere i documenti che hai inserito e modificato. Una delle principali qualità di I love pdf è la sua facilità d’uso, ideale anche per chi ha poca dimestichezza con il PC. E’ disponibile in ben 25 lingue e si caratterizza per i suoi comandi semplici ed immediati.

Per convertire il documento, devi selezionare il file pdf mediante l’apposito bottone e proseguire con l’elaborazione del nuovo jpg. Si tratta di un’operazione veramente alla portata di tutti, che puoi eseguire da qualsiasi piattaforma. I love pdf infatti, riesce ad importare i tuoi file da Dropbox e Google Drive, così da poterli elaborare e cambiare in qualsiasi momento. Esiste una versione desktop per PC, che ti permette, anche offline, di apportare tutte le modifiche necessarie. In questo modo, potrai tutelare maggiormente la tua privacy. E se hai un’urgenza e sei fuori, puoi addirittura convertire il pdf in jpg mediante il tuo dispositivo mobile. Ti basterà scaricare gratuitamente l’app iLovePDF Mobile, disponibile per Android e iOS.

Il servizio on line I love pdf non si limita solo a convertire pdf in file immagine. Offre una grande quantità di altre opzioni. Ti permette di comprimere al massimo i tuoi file, pur mantenendone inalterata la qualità. Puoi convertire altre estensioni in pdf e viceversa. Puoi organizzare i tuoi pdf, unirli, dividerli, ruotarli, ripararli e anche proteggerli con una password. Il tutto eseguito in tempo brevissimi e ad alta velocità. Insomma, I love pdf è una vera risorsa.