fbpx

Convertitore da YouTube a Mp3: lista completa

Convertitore da YouTube a Mp3

Oggi YouTube è una fonte inesauribile di video musicali, anche se non è sempre possibile vederli, ad esempio quando si è in auto, o nel momento in cui non si vuole accendere la connessione a Internet o spendere i Giga della propria offerta online. Ma come è possibile riuscire ad avere le canzoni che più ci piacciono senza dover per forza guardare il video? Per scaricare la musica  è possibile utilizzare il convertitore da YouTube a Mp3. Questi convertitori sono in grado di trasformare la musica di un video di Youtube in un file multimediale Mp3 che può essere posto nel proprio lettore, PC o smartphone.

Scaricare video da YouTube

Oltre a poter scaricare la musica da YouTube e creare degli MP3, è possibile anche scaricare l’intero video. Per riuscire in quest’operazione è necessario scaricare dei programmi appositi o utilizzare delle piattaforme online che permettono la conversione dell’url del video di YouTube in formato video da poter visualizzare ogni qual volta lo si desidera. Tra i programmi per scaricare video da YouTube troviamo: ClipConvert; Converto; SaveFrom o ClipGrab.

Come scaricare Mp3 da YouTube

Per convertire i video di YouTube è possibile scegliere di utilizzare, come accennato, un convertitore da YouTube a Mp3. I convertitori disponibili permettono di usare l’URL del video di Youtube o il suo Embed Code, per riuscire a modificarlo e trasformare solo l’audio in un file Mp3. I programmi che si possono utilizzare come convertitore da YouTube a Mp3 sono disponibili sia direttamente online che da scaricare sul PC. Tra i programmi più utilizzati ci sono: ClipGrab; Filegram; 2conv; 4k Youtube to Mp3. Questi programmi permettono di convertire in pochi secondi (in base alla connessione internet) i video di Youtube in un file MP3 che poi può essere scaricato sul cellulare, messo in una cartella sul proprio PC, o trasferito al proprio lettore Mp3.

Youtube Mp4

Oltre a poter convertire un video Youtube in un file Mp3 si ha la possibilità di optare anche per un altro formato ossia quello Mp4. Infatti, i programmi di solito presentano varie opzioni di conversione, si può scegliere il tipo di file e la sua principale estensione. I vari programmi dunque, permettono di convertire i file Youtube anche in Mp4, in 3GP, AVI, MOV, ACC e M4A. Quando si utilizza il programma che sia online oppure da scaricare sul PC, il processo è sempre lo stesso, basta inserire l’url del video che vi interessa e procedere alla conversione, infine si può scaricare il file direttamente sul PC o sullo smartphone.