Convertitore MP4: i migliori tool del web

Convertitore MP4

Cerchi un modo per convertire i tuoi video in formato MP4 per poterli riprodurre sul tuo smartphone, ma non sai come fare? Quello che ti serve è un convertitore MP4, ne esistono di numerosi e gratuiti e solitamente sono anche di facile utilizzo.

I software a disposizione sono indicati sia per Windows che per Mac (oltre che per Ubuntu) e assicurano in entrambi i casi un risultato perfetto. Se il filmato che intendi convertire non è di grandi dimensioni, puoi anche pensare di utilizzare un convertitore MP4 online. La scelta è davvero ampia!

Convertitore file video

Può capitare che, copiando alcuni video sul tuo smartphone, quest’ultimo non riesca a riprodurli in maniera corretta. Per questo esiste il convertitore file video, ovvero un apposito programma che, di solito in poche mosse e in pochi minuti, cambia in modo automatico il formato del file.

Non esiste un formato di file video univoco che sia compatibile con tutte le tipologie di dispositivi, per questo è bene avere a disposizione un’utilità che permetta di passare da un formato all’altro all’occorrenza.

Convertitore MP4 Mov

Se cerchi un convertitore MP4 MOV hai a disposizione diverse opzioni. La prima è quella di scegliere un convertitore online, nel caso in cui il tuo file video non sia particolarmente pesante. Ti consigliamo Convertio, un sito dall’interfaccia semplice e intuitiva dove potrai caricare un file video dal tuo PC, da Dropbox o Google Drive, oppure da un link a tua scelta. Scegli il tuo formato di destinazione, in questo caso MOV, e scarica il file generato.

Preferisci un software al sito web? Ti consigliamo Mobile Media Converter che, come indica il nome, è un programma portable e non necessita di installazione. Il software supporta tutti i principali formati video ed è di utilizzo semplice e intuitivo.

Utilizzi un Mac? In questo caso puoi optare per Adapter. Dopo averlo installato, trascina i file MP4 nella finestra del programma, scegli il formato di destinazione e fai partire la conversione.

You Tube converter

Alcuni artisti mettono a disposizione la propria musica in modo gratuito sulla celebre piattaforma You Tube, ma come fare per scaricare il video e convertirlo direttamente in formato MP3? Il processo non è affatto complicato e sono molti gli strumenti a disposizione.

Il primo servizio online che consigliato è YTMP3, il quale permette di convertire i video di YouTube in brani MP3 da 192 kbps. Per utilizzarlo, bisogna collegarsi alla pagina principale, incollare l’indirizzo del video di YouTube da convertire e cliccare sul pulsante Convert. Il video verrà elaborato e sarà disponibile al download nel formato audio.

Se cerchi un software che svolga lo stesso compito ti consigliamo 4K YouTube to MP3, il quale consente anche di mantenere la massima qualità possibile (fino a 320kbps). È completamente gratuito e compatibile sia con Windows che con Mac OS X. Collegati al sito ufficiale del programma e clicca sul pulsante Scarica 4K YouTube to MP3, procedi all’installazione e incolla nella finestra principale l’indirizzo del video che desideri scaricare per avviarne subito la conversione in MP3. Puoi anche decidere di scaricare il file in un diverso formato o in una differente qualità, cliccando su Preferenze e impostando i valori che preferisci.

Convertitore Youtube Divx

Hai trovato un video su You Tube e vuoi creare un DVD con esso? Prima di tutto scarica il video con uno dei metodi di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti, preferibilmente nel formato MP4.

Successivamente, utilizzando uno dei convertitori che ti abbiamo consigliato, seleziona il formato Divx come output e potrai masterizzare il tuo DVD.