Avete bisogno di uno strumento che vi aiuti a incrementare la brand awareness e ad accentuare la visibilità del vostro marchio? Vi consigliamo la piattaforma di pubblicazione DigitalPR.store: un marketplace con cui potrete trovare senza problemi i siti migliori per diffondere i vostri testi.
Questo progetto ha vari scopi, che andremo ad analizzare nello specifico a breve. Di certo saprete che i contenuti scritti sono essenziali per la web reputation e per accrescere la popolarità di un business: sono sinonimo di qualità, e sono ottimi mezzi di comunicazione e di storytelling.
Ma come individuare i portali più adatti ai vostri post e articoli? Ecco che emerge appieno l’utilità di DigitalPR.store, che vi supporterà nella ricerca e vi presenterà, in un vero e proprio catalogo, i siti e i blog più adeguati alla vostra attività. Le loro pagine sono ovviamente predisposte alla pubblicazione di approfondimenti di numerose tipologie, nonché di press release.
Quali sono i vantaggi di una simile soluzione? Quali gli obiettivi da perseguire? Vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di questo versatile marketplace, che costituisce un validissimo sostegno sia per le aziende sia per i liberi professionisti che desiderano promuovere il proprio lavoro.
Indice
Come funziona DigitalPR.store
Cominciamo con una spiegazione del funzionamento della piattaforma. Quest’ultima è estremamente intuitiva: il meccanismo alla base si comprende in men che non si dica.
Tutto quello che dovete fare è registrarvi su DigitalPR.store, inserendo i dati che vi sono richiesti. In tal modo avrete l’opportunità di consultare l’archivio di siti, blog e quotidiani online che userete per la vostra campagna.
Potete scorrere direttamente il catalogo, fino a reperire ciò di cui avete bisogno, o personalizzare la search con un apposito form. Un modulo che adopererete per filtrare i criteri di ricerca e per velocizzare al massimo questo step.
Il passo successivo consiste nel selezionare le destinazioni migliori per i vostri contenuti. A questo punto la strada da intraprendere è duplice: preferite proporre i vostri articoli, o affidare questo compito ai copywriter specializzati di DigitalPR.store?
Nel primo caso pubblicherete i testi in maniera autonoma. Nel secondo sarete affiancati dall’inizio alla fine da un team di esperti, che realizzerà gli scritti per voi.
Perché è conveniente DigitalPR.store
Portali come DigitalPR.store hanno una serie di lati positivi.
Permettono di risparmiare tempo prezioso: infatti ci vuole poco per scegliere i siti più indicati per una determinata strategia. Questo è un enorme vantaggio per le agenzie di marketing e di comunicazione.
La piattaforma in questione è volta alla cura di aspetti come la brand identity e il personal branding. Queste due espressioni non si riferiscono al medesimo concetto. La brand identity è l’insieme degli stratagemmi con cui un’azienda si mostra alla clientela (nome, logo, prodotti, servizi, mission ecc.); il personal branding corrisponde ai piani per la promozione, al marketing personale in altri termini.
Il marketplace di cui parliamo è stato concepito come supporto tanto alla brand identity quanto al personal branding. Senza dimenticare lo storytelling: i testi sono fondamentali per raccontare la storia e i valori di un business, per narrarlo – letteralmente – al pubblico. Sarà più facile, per voi, raggiungere questo scopo con strumenti come DigitalPR.store.
DigitalPR.store e SEO
Un altro pro di DigitalPR.store: questo progetto è pensato per aiutarvi a migliorare l’autorevolezza SEO del vostro sito. In che modo?
La risposta è la link building. Attraverso il marketplace troverete destinazioni autorevoli per i contenuti che desiderate, con link verso il vostro sito. Ciò è indispensabile non solo per la visibilità, ma anche per il posizionamento su Google.
Vi ricordiamo che, nella SERP degli utenti, tendono ad apparire ai primi posti i siti in cui si fa un buon uso degli inbound link. Ciò è essenziale nell’ambito delle regole SEO. Un eccellente profilo di backlink può davvero fare miracoli per la fama di un’impresa, motivo per cui è importante provvedere a questo elemento. E un notevole ausilio arriva da portali come, appunto, DigitalPR.store.
La presentazione dei prodotti
Molte società si dedicano alla vendita di prodotti, o comunque mettono a disposizione dei servizi. Il content marketing è utilissimo per la presentazione degli stessi.
Facciamo un esempio: immaginiamo che voi stiate per lanciare una nuova collezione sul mercato. Per farlo sapere alla vostra community impiegherete i post sui social e le newsletter, certo, ma anche degli articoli da pubblicare su determinati siti. Questi ultimi devono essere in linea con i vostri obiettivi e con la vision su cui si basa l’attività.
Il form di DigitalPR.store vi consentirà di selezionare i siti più adatti a voi. Quelli coerenti con la filosofia aziendale e con la tipologia di prodotto che fornite. Di norma ci vuole molto tempo per tale indagine, ma con questa piattaforma non sprecherete nemmeno un minuto e individuerete i progetti web che aderiscono a una mission simile alla vostra.
Per concludere: vi informiamo che la prima pubblicazione su DigitalPR.store è gratuita!