Esche e Aroma Pokémon Go: quando usarli e come

Aroma Pokémon Go

Nintendo e Niantic, software house che ha sviluppato il gioco Pokémon Go, da sempre consentono agli allenatori di sfruttare vari metodi per catturare valanghe di Pokémon. Tra questi sicuramente il più conosciuto è l’Aroma Pokémon Go, che insieme alle Esche fanno parte degli strumenti più utilizzati. Entrambi sono ideati per attrarre Pokémon selvatici per un certo periodo di tempo, ma hanno finalità e modalità di utilizzo che risultano però differenti. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come e quando usarli.

Esche Pokémon Go

È possibile utilizzare le esche Pokémon Go solamente nei Pokestops attirando in questo modo Pokémon selvatici per 30 minuti. Appena lanciata l’esca il Pokéstop si riempie di petali rosa e tutti i Pokémon richiamati risultano disponibili  ad ogni allenatore di passaggio. Il modulo esca si presenta quindi come un metodo ottimale e particolarmente consigliato nel caso in cui si voglia collaborare con compagni di squadra e amici alla ricerca di Pokémon.

Vi ricordiamo inoltre che quando decidete di utilizzare un modulo esca dovete avere la pazienza di aspettare nel Pokéstop  per tutto il tempo in cui l’esca resta attiva. In caso contrario, infatti, si sprecherebbe inutilmente un’esca e si perderebbe un’importante opportunità di catturare Pokémon. Proprio per questo motivo vi consigliamo di scegliere un posto dove potersi comodamente sedere e aspettare per mezz’ora.

Consulta l’approfondimento su Uova Pokémon Go

Aroma Pokémon Go quando usarlo

A differenza delle esche che possono essere utilizzate solamente nei Pokéstop, offrendo a tutti gli allenatori nelle vicinanze di prendere dei Pokémon, un Aroma è disponibile solamente per chi lo lancia che viene circondato da una scia rosa. Quest’ultimo richiama i Pokémon presenti in zona e che sono visibili solamente a chi utilizzata l’Aroma.

Aroma Pokémon Go da fermo

Viste le caratteristiche dell’Aroma Pokémon Go, è facile intuire che si tratta di uno strumento indispensabile per ogni allenatore di Pokémon. Allo stesso tempo è bene sapere che anche l’Aroma dura mezz’ora, ma a differenza dell’esca è meglio muoversi. L’Aroma Pokémon Go da fermo, infatti, permette di richiamare solamente 1 Pokémon ogni 5 minuti, mentre se si cammina è possibile attirare 1 Pokémon al minuto, ogni 200 metri.

Consulta l’approfondimento su Trucchi Pokémon Go

L’Aroma, quindi, si presenta come la soluzione giusta per chi ha una camminata particolarmente veloce, in quanto consente di catturare un gran numero di Pokémon. Da non trascurare, inoltre, la possibilità di aumentare i km percorsi grazie ai quali poter fare la schiusa delle uova.

Aroma Pokémon Go

A questo punto abbiamo scoperto le caratteristiche delle Esche e Aroma Pokémon Go. Se volete utilizzarli, non vi resta quindi ottenerli aumentando di livello oppure acquistarli in negozio. Da non dimenticare  anche la possibilità di avere l’Aroma come ricompensa ai Pokéstop, mentre è raro trovare le esche.

D’altronde ogni allenatore di Pokémon Go sa perfettamente che vi sono varie possibilità grazie alle quali poter catturare un maggior numero di mostriciattoli e tra questi vi sono ovviamente le esche e l’Aroma. Entrambi si rivelano come strumenti di gioco particolarmente utili, grazie ai quali è possibile ottenere il maggior numero di Pokémon nel minor tempo possibile, attirando mostriciattoli selvatici intorno a sè. Adesso tutti a caccia di Pokèmon al grido di Gotta Catch ‘em all!

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un dispositivo portatile che potrà interfacciarsi con il gioco Pokèmon GO
  • Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non...