fbpx

Estensioni chrome

estensioni-chrome

Accedendo allo store di Chrome è possibile scegliere fra varie estensioni. Molte di esse finiscono solo per riempire il browser e rallentare le prestazione, altre invece rappresentano una vera e propria manna dal cielo grazie alle quali rendere la navigazione su internet particolarmente agevole. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo assieme le estensioni Chrome più utili e come invece rimuovere quelle che non servono.

Estensioni chrome utili

Partiamo da Fastest Chrome. Come è facile intuire già dal nome, questa estensione aiuta ad aumentare la propria produttività, rendendo la navigazione ancora più veloce. In particolare è in grado di aggregare varie funzioni, a partire dalla possibilità di cercare su Wikipedia, Google e Bing, fino ad arrivare al caricamento continuo delle pagine, passando per la visualizzazione di risorse utili in Google.

Se siete invece amanti dei social network, non potete non utilizzare le estensioni Facebook Notifications e Silver Bird. In questo modo avrete sempre un’icona di Facebook e Twitter sulla barra degli strumenti e verrete avvisati ogni qualvolta ci siano delle notifiche da parte dei due social network.

Un’altra estensione particolarmente utile è LastPass. Quest’ultima rappresenta la soluzione giusta per chi si dimentica le password e non vuole perdere tempo a fare tentativi a vuoto e rischiare in alcuni casi di bloccare l’account.

Estensioni chrome adblock

Navigare sul web può risultare alcune volte frustante per via delle numerose pubblicità che finiscono per interrompere la navigazione. In questo caso si rivela utile l’utilizzo dell’estensione Chrome AdBlock Plus. Grazie a questo plugin, infatti, potrete bloccare la pubblicità e i pop-up delle varie pagine web in modo semplice e veloce. In grado di rimuovere ogni tipo di pubblicità, banner e pop-up presenti nei video caricati su Youtube e Facebook, AdBlock Plus Google Chrome consente inoltre di bloccare iframe, immagini, Flash, animazioni e script. In questo modo avrete maggior spazio a disposizione per poter leggere i testi online, ma soprattutto le pagine si caricano più velocemente.

Estensioni chrome download video

Sul Web Store sono disponibili tantissime estensioni grazie alle quali poter scaricare video da Internet . L’importante è scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. A tal proposito vi consigliamo di utilizzare Video DownloadHelper. Questa è un’estensione gratuita grazie alla quale poter scaricare i video presenti su ogni pagina web, ad eccezione di Youtube, semplicemente con un click.

Ovviamente queste sono solo alcune delle estensioni disponibili per Chrome e ogni volta potrete utilizzare quella più adatta alle vostre necessità.

Rimuovere estensioni chrome

Rimuovere estensioni Chrome è più facile di quanto si possa pensare. Prima di tutto è bene ricordare che Google Chrome è disponibile per tutti i principali sistemi operativi e che il procedimento grazie al quale eliminare le estensioni è uguale per tutti.

Innanzitutto bisogna avviare Chrome e cliccare sul pulsante “Altro” che corrisponde ai tre puntini in alto a destra, a questo punto è sufficiente selezionare la voce Altri strumenti dal menu e poi fare click su “Estensioni”. Nella nuova scheda che appare bisogna quindi scegliere le estensioni che si desiderano cancellare e cliccare su “Rimuovi”. Ricordati che in alternativa puoi anche scegliere semplicemente di disabilitare o nascondere un’estensione.

A questo punto è chiaro come le estensioni siano uno degli strumenti più interessanti grazie ai quali poter personalizzare Google Chrome. In grado di offrire numerose funzioni, è possibile rendere più agevole e fluida la propria navigazione. Non vi resta quindi che scegliere le estensioni più adatte alle vostre esigenze, eliminando invece quelle che non utilizzate e che finiscono solamente per rallentare la navigazione.