fbpx

Facebook “Accadde Oggi”: come filtrare persone e date

Facebook “Accadde Oggi”

Facebook è sempre in continua evoluzione ed introduce frequentemente nuovi stratagemmi per farci stare il più a lungo possibile attaccati alle proprie pagine. Una delle funzioni più apprezzate, introdotta dal 25 Marzo 2015 è “Accadde Oggi“, una sorta di macchina del tempo che fa rivivere all’utente post, tag, foto ed eventi condivisi a distanza di uno o più anni dalla data corrente.

L’utente, rivivendo il ricordo, potrà a sua volta taggare, condividerlo, commentarlo o addirittura eliminarlo. Ma se ci fossero ricordi con delle persone uscite dalla nostra vita, che non abbiamo proprio il piacere di rivedere? Bene, è possibile filtrare persone e/o date dai ricordi. Ecco a voi la guida.

Eliminare persone e/o date da Facebook “Accadde Oggi”: vediamo come fare

  • Recatevi su questa pagina Facebook
  • Effettuate il log-in
  • Fate click su Preferenze
  • Si aprirà un pannello dove sarà possibile impostare i filtri desiderati
  • Facendo click su “Modifica” in corrispondenza di Persone potrete bloccare la visualizzazione di ricordi inerenti le persone specificate, mentre facendo click su “Modifica” in corrispondenza di Date potrete specificare una o più date, o ancora un intero periodo, di cui non visualizzare i ricordi. Per confermare le modifiche basterà cliccare su “Salva”.
  • Va comunque specificato che, in questo modo, i ricordi che rispondono ai filtri selezionati non verranno più visualizzati né notificati ma che continueranno comunque ad esistere sul vostro diario, sul diario dei vostri amici ed in qualsiasi altro punto di Facebook in cui questi sono presenti.

Davvero semplice impostare questi filtri dalla macchina del tempo di Facebook, che ci permetteranno di non rivivere momenti e persone non più gradite nella nostra vita. Davvero un’ottima soluzione per chi non vuole cominciare male la giornata visualizzando ricordi sgraditi o persone fastidiose. La procedura funziona esclusivamente da PC/Mac, non è possibile eseguirla da Smarphone, Tablet oppure Smart TV.