fbpx

Facebook Lite per Android: download APK

Facebook Lite

Facebook Lite è l’app ufficiale del noto social network, ottimizzata per i dispositivi di fascia bassa, che non dispongono di un quantitativo di RAM o di memoria interna sufficiente per poter utilizzare la versione “full”, nota tra le altre cose per i suoi ingenti consumi di memoria.

Facebook Lite: info e download APK

Facebook Lite è stata creata con l’obbiettivo di migliorare l’esperienza “mobile” del social network, in particolare garantendo anche il funzionamento completo sotto rete 2G (dove altre applicazioni hanno difficoltà nel caricamento dei contenuti), inoltre il peso complessivo della stessa app che è inferiore a 1 MB (circa 0,89 MB) fa in modo che anche i device di fascia bassa possano gestirla senza problemi.

Ovviamente, essendo una versione “Lite”, integra solo le funzioni basilari limitandosi a una interfaccia molto minimale alla quale bisognerà abituarsi.

Facebook Lite

Facebook Lite è da tempo disponibile al download tramite il Play Store ma nonostante abbia già completo supporto alla lingua italiana, ancora non è possibile scaricarla nel nostro paese. Perciò è necessario scovare il file APK e installarlo manualmente nel proprio dispositivo, unico requisito è l’aver abilitato la voce “origini sconosciute” contenuta nel percorso “impostazioni>sicurezza” del proprio smartphone.

Al momento l’ultima verisone stabile di Facebook Lite è la 6.0.0.7.138 aggiornata il 24 aprile e potete scaricarla da qui.

 

Fonte