fbpx

Fifa 20: tutte le novità e le indiscrezioni del nuovo gioco

Novità e indiscrezioni di Fifa 20

Fifa rimane uno dei titoli più spettacolari e giocati del mondo in quanto a giochi di calcio, e dopo il grande successo del numero precedente si attende un 2020 ricco di grandi novità. Come vedremo di seguito nella nostra disamina di questo gioco, vi sono delle possibili novità molto attese da tempo dall’utenza, ma anche delle cose su cui si sperava arrivassero delle implementazioni che invece sono state smentite in maniera ufficiale.

Entriamo nel dettaglio del nostro viaggio intorno all’uscita di Fifa 20, attraverso il nostro articolo andremo a conoscere nello specifico quali siano le indiscrezioni che circolano intorno ad esso.

Fifa 20 carriera

La parte carriera introdotta da qualche anno nel gioco Fifa è uno degli aspetti più belli e più dettagliati di questo gioco. Si tratta di una parte molto realistica, ma che in questo gioco da tempo è ferma alle solite opzioni. Si vocifera però che nel prossimo numero vi siano delle interessanti novità. Ecco quali potrebbero essere:

  • Nuova modalità di allenamento del team
  • Leghe giovanili migliorate
  • Valutazione del potenziale migliorato
  • Aumento stadio in base al livello di serie raggiunta
  • Simulazioni di gioco più realistiche e trame generale sempre più avvincenti
  • Movimento tra i club anche per quanto riguarda i dirigenti

Fifa 20 VAR

Una delle indiscrezioni che sono circolate per tutto l’anno, e che sembravano essere una certezza, sono crollate dopo la conferma dei vertici della EA Sport che hanno negato la presenza del VAR nel nuovo numero in uscita il prossimo settembre. E’ abbastanza ovvia la motivazione, in quanto sarebbe illogico in un videogioco privo di margine di errore, inserire un sistema di rettifica delle scelte arbitrali.

Come spiegato dagli stessi creatori del gioco, sarebbe semplicemente un’animazione in più, una scena fine a se stessa che sarebbe solo un passaggio inutile che farebbe solo perdere del tempo prima di battere il calcio di punizione, il rigore o qualunque sia la ragione della richiesta della Var.

Fifa 20 uscita

FIFA 20, come del resto i suoi predecessori, vedrà la sua uscita in autunno. Abbiamo infatti visto in precedenza che l’uscita è prevista per settembre, ma con precisione quando? Basta fare un’analisi di quelle che sono le abitudini di EA in merito a questo prodotto.

Se FIFA 18 è uscito il 28 settembre 2018, e FIFA 19 il 29 settembre, che sono entrambi stati un venerdì, è possibile che venga seguita la stessa tendenza. Sulla base di questo potremmo dire che la data indicativa di uscita di Fifa 20 sia venerdì 27 settembre 2019. Prima del lancio ufficiale del gioco in tutto il mondo, verrà lanciata la demo, che in linea di massima comincerà a circolare due settimane prima del gioco ufficiale, come data dovremmo essere dunque intorno al 15 settembre.

Per quanto riguarda gli iscritti ad EA Access, l’accesso al gioco e quindi la possibilità di giocare a Fifa 20 si avrà a partire dal 19 settembre. Per quanto riguarda invece le persone che effettueranno il preorder, avranno a disposizione FIFA 20 il 24 settembre, quindi, tre giorni prima dell’uscita globale. Il gioco uscirà su diverse piattaforme, nello specifico abbiamo:

  • PS4
  • Xbox One
  • PC
  • Steam

Sebbene non ci siano al momento notizie ufficiali in merito, l’utenza si aspetta che venga messa in commercio anche una versione per Nintendo Switch, che sia anche migliorata e implementata. Per coloro che invece speravano in una versione di Fifa 20 per console old-gen dovrà rassegnarsi, non è prevista. Fifa 19 Legacy Edition è un titolo che rimane comunque disponibile anche per Xbox 360 e PS3, con tutte le ovvie limitazioni che sono dovute agli hardware obsoleti.

OffertaBest Buy
FIFA 19 - PlayStation 4
1.307 Recensioni
FIFA 19 - PlayStation 4
  • FIFA 19 offre funzionalità di gioco che ti permettono di controllare che avviene in campo in...
  • Collega la console al televisore e gioca in singolo o in multigiocatore
OffertaBest Buy
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
860 Recensioni
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle partite a...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco completamente nuovo improntato al...
OffertaBest Buy
FIFA 19 - Legacy Edition - PlayStation 3
126 Recensioni
FIFA 19 - Legacy Edition - PlayStation 3
  • FIFA 19 offre funzionalità di gioco che ti permettono di controllare che avviene in campo in...
  • Collega la console al televisore e gioca in singolo o in multigiocatore

Copertina Fifa 20

Dopo tanta attesa, svelato finalmente  il nuovo volto per la copertina di Fifa 20, sarà l’ex giocatore del Chelsea ed ora nuova stella del Real Madrid, Eden Hazard.