Anteprima messaggi Whatsapp: come fare per nasconderle su iPhone

Come nascondere le anteprime Whatsapp

A causa di persone invadenti e mancanza assoluta del rispetto della privacy da parte di qualcuno, sempre più persone si lamentano delle anteprime che vengono visualizzate di default sui dispositivi iOS. Quando ad esempio, riceviamo su iPhone dei messaggi o delle notifiche, dalla schermata Home si può leggere un’anteprima del messaggio stesso o addirittura tutto il messaggio se non troppo lungo.

Questo fatto spesso è fastidioso, se ad esempio lasciamo il nostro smartphone da qualche parte senza poterlo supervisionare. Risolvere questo problema però è molto semplice infatti, è possibile nascondere le anteprime Whatsapp o il contenuto dei normali messaggi con un più banale “Messaggio in arrivo”, che non lascia trapelare nulla se non il nome del destinatario, o se si vuole neanche quello, ai più curiosi.

Nascondere anteprime di messaggi SMS/MMS

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Notifiche.
  • Da lì dovremo entrare in due schede, che sono Mail e Messaggi; scorrendo in basso nelle rispettive due pagine troveremo “Mostra anteprima“, un tasto che può essere attivato o disattivato. Disattivandolo otterremo l’effetto che abbiamo appena descritto.

Nascondere anteprime messaggi WhatsApp

  • Entriamo nell’applicazione WhatsApp
  • Andiamo su impostazioni
  • Andiamo su notifiche
  • Andiamo su “mostra anteprima” disattivandolo.

Purtroppo, non è possibile attivare questa modalità per tutte le applicazioni, ma solo per quelle app di sistema e le applicazioni, che ne consentono la disattivazione dal proprio menù interno, a meno che non si vogliano disattivare totalmente tutte le notifiche del telefono, ma è davvero poco pratico.

Altri contenuti che potrebbero interessarti